Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

da max1850
#1317702
Salve, è da poco che uso DVD Architect..
Una volta, in Encore, c'era la possibilità di assegnare una funzione a molti tasti del telecomando del lettore da tavolo, come i tasti Menù, Sopra, Sotto, Back, ecc..
Anzi, c'era la possibilità di assegnare una doppia azione ad ogni tasto. Ad es. per il tasto Sotto, se eravamo già sotto e si premeva, riprendeva dalla prima voce di sopra e così via. Non so se mi sono spiegato..
La domanda è questa: è possibile assegnare delle azioni ai pulsanti del telecomando?
Grazie
Max
da max1850
#1317720
Ciao,
ottimo, gli darò un'occhiata.
Quindi presumo xche i pulsanti si possano configurare con lo scripting, giusto?
da willyfan
#1317721
max1850 ha scritto:Ciao,
ottimo, gli darò un'occhiata.
Quindi presumo xche i pulsanti si possano configurare con lo scripting, giusto?
In generale, sia su dvd che su bluray, i tasti del telecomando possono solo fare funzioni definite dallo standard, quindi su, giù, destra, sinistra, ok, richiamo del menù, tastoera numerica e solo nel caso del bluray ci sono 4 tasti colorati che possono essere programmati ma solo in java.
Quello a cui fai riferimento, ovvero il fatto che premendo giù la selezione possa ricominciare da sopra, è una proprietà della navigazione del menù che infatti funziona anche da tastiera. Prr ogni bottone del menù di dvd e bluray è possibile decidere a cosa è linkato ognuno dei 4 pulsanti di direzione del telecomando o della tastiera, ma nulla più.
Non so bene con dvd architect, ma in linea generale ( ho fatto authoring per anni ma con altri strumenti) il trucco per assegnare una determinata funzione ad uno dei tasti di direzione consiste nel fare un bottone invisibile, e linkare ai 4 pulsanti ( o a quello che serve) un bottone invisibile con autoaction che esegua i comandi che si vuole, purché nell'ambito degli standard.
Ad esempio, se si desidera fare partire un video diverso a seconda del bottone premuto, si usa questo trick.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

da Yarin VooDoo
#1317726
Quindi presumo xche i pulsanti si possano configurare con lo scripting, giusto?
Gli script servono per funzionalità avanzate, quello che vuoi fare tu si gestisce semplicemente dalle proprietà del pulsante che inserisci nel menu o dalle proprietà generali del menu.
Ti rammento anche che attivando la visualizzazione della navigazione puoi anche determinare il comportamento dei tasti freccia e come avviene il passaggio da un pulsante all'altro.

Se guardi i tutorial su come creare i menu trovi ottimi spunti.

Ciao
da max1850
#1317763
OK grazie mille a tutti. Proverò a dare un'occhiata ai tutorial.
A presto :manosu:
Max

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]