Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#21065
Io effettivamente ero molto affezionato al sw della pinnacle. Ma il lettore che usa Impression per l'anteprima fa qualche gioco strano col mio pc, e si blocca quando deve aprire gli m2v...

Usando vegas per il montaggio ho così provato ad abbinarlo con Architect. All'inizio spaesato, ho dovuto poi ammettere che ha molte funzioni che a mio modesto parere sono più... pro. E' possibile settare moltissime cose, anche cavolate, come ad esempio i pulsanti del telecomando attivi in determinati momenti del dvd.

Il mio problema però sta nei pulsanti per i menù. Con impression grazie all'abbinamento di photoshop si potevano veramente avere ottimi risultati. Fare un pulsante in cui la zona che si evidenziava era una scritta, in maniera facile. E ora? Riesco a scegliere tre opzioni.

Visualizzare il pulsante come testo
Come immagine (che può essere un frame del video, un pezzo dello stesso, o un immagine caricata a parte.)
Tutti e due.

Nel secondo caso, quello che mi interessa, la mascherina rimane però sempre di forma rettangolare. E se io ne voglio una rotonda? O Ovale?

Qualcuno sa dirmi come fare, o linkarmi una guida? E voi che usate Impression e avete mai provato per caso Architect cosa ne pensate?
da Yarin VooDoo
#21202
Ciao,

E' possibile settare moltissime cose, anche cavolate, come ad esempio i pulsanti del telecomando attivi in determinati momenti del dvd.


In alcuni casi è molto utile...

Nel secondo caso, quello che mi interessa, la mascherina rimane però sempre di forma rettangolare. E se io ne voglio una rotonda? O Ovale?

Qualcuno sa dirmi come fare, o linkarmi una guida? E voi che usate Impression e avete mai provato per caso Architect cosa ne pensate?


In verità c'è la possibilità di assegnare un file in b/n che funga da maschera permettendo di creare le maschere di selezione nella forma che più ci piace.

E' possibile, ad es., usare una foto di fondo per il menu con delle persone raffigurate e creare una maschera di selezione che si muova su ogni persona per accedere, ad es., alla scheda di ciasuno senza dover usare quindi altri pulsanti.

Qualcuno sa dirmi come fare, o linkarmi una guida? E voi che usate Impression e avete mai provato per caso Architect cosa ne pensate?


Quello che chiedi è l'oggetto nel nuovo capitolo della guida su Architect che sto scrivendo, se riesci a pazientare (purtroppo il tempo è tiranno in questo periodo) cercherò di finirla quanto prima.

Ciao
da A+R Marcomanni
#22116
Guarda, se mi dai qualche dritta penso di arrivarci facilmente. Io ho provato con gif dal contorno trasparente, ma non vanno, si accende anche il contorno!

Che intendi per file in b/n?
da Yarin VooDoo
#22124
Ciao,

uhm le gif non credo che le digersisca correttamente per la selezione del layer, prova con un png o tiff, comunque il discorso sta tutto nell'indicare, dalle opzioni nel menu a dx il file per creare la maschera di selezione.

Ciao

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]