Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#622166
ciao a tutti.
vi presento il mio problema:
ho un menù con sette scene (sette diversi video) che vanno in play uno di fila all'altro, e fin qui non ho avuto problemi creando una playlist.
ora, se però voglio la 'selezione scene', ossia sette link che rimandano alle varie scene ho dei problemi poichè i capitoli non coincidono con l'inizio delle scene (cioè dei video stessi) tranne che per il primo. insomma il secondo capitolo dovrà iniziare verso la metà del primo video, il terzo capitolo verso la metà del secondo e così via.
come faccio?
esiste una funzione che unisce i vari video in dvda?
p.s.-unire i vari video con un editing video? ma è troppo lungo visto che nn devo fare un solo dvd.
fatemi sapere....ciao e grazie
da Pier70
#622177
Devi inserire dei chapter (capitoli) in ogni singolo video nel punto
in cui vuoi che il capitolo abbia inizio.
Selezioni il video cliccandoci due volte, ti si apre in timeline. A questo
punto sposti il cursore nel punto in cui vuoi inserire il capitolo e premi
M oppure sul pulsante dei marcatori, dai un nome al capitolo ed il
gioco è fatto.
Siccome vado a memoria, fai due prove, in ogni caso non tarderà
Yarin.
Ciao
da morkandmindy
#622188
ciao pier e grazie della risposta superveloce. avevo già provato questa soluzione ma, forse il problema sarò io, non va, perchè dvda crea automaticamente un capitolo all'inizio di ogni filmato, capitolo che poi non è possibile andare ad eliminare. la soluzione perfetta sarebbe l'unione di tutti i filmati, ma dvda lo fa? è possibile unire i diversi filmati su una stessa timeline e da lì creare i vari capitoli?
ciao
da maxamf
#622207
Puoi creare i punti capitolo per ogni clip come indicato, mentre se vuoi linkare le clip tra loro, devi modificare la "end action" di ogni clip da ritorno al menu in link alla clip seguente. i bottoni e le pagine dei capitoli si possono creare in automatico o manualmente.
Ciao
da morkandmindy
#622210
ciao maxamf...si si questo l'ho fatto: il dvd alla fine di ogni clip va in quella successiva. Il fatto è che, essendo clip distinte, ogni inizio di clip è automaticamente inizio di capitolo: c'è la possibilità di eliminare il marker capitolo dall'inizio della clip?
da Yarin VooDoo
#624232
Ciao,

il marker all'inizio non lo puoi eliminare, ma nel menu di selezione scene puoi stabilire per ogni pulsante a quale video e relativo capitolo (marker) puntare, in questo modo puoi far puntare i singoli pulsanti del menu selezione scene a quale parte del filmato ti interessa.

Riguardo all'unione dei filmati, DVD ARCHITECT è un software di authoring quindi non esegue operazioni tipiche dei sw NLE (Vegas), quindi quello che puoi fare è o puntare al primo video e poi con le END ACTION far puntare al video successivo o, appunto, usare le PLAYLIST.

Ciao

https://www.notebookcheck.it/Panasonic-Lumix-GH7-t[…]

GH7 avrà poco di performante a livello di q[…]

:appl: :appl: :appl: Ma questo è un cap[…]

Ciao! Alla fine ho preso un MSI Vector GP68HX 13VH[…]