Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#774027
Ciao a tutti
ho creato un BD senza menu (e fin qui nessun problema), ma quando lo mando in play, sia dal lettore da tavolo che da quello del pc il filmato si vede a scatti. Se provo a visualizzare il filmato dall'HD va tutto liscio.
Non vorrei che il problema fosse dovuto al fatto che ho masterizzato la struttura di un BD su un DVD. In effetti si tratta di un filmato di circa 10 minuti e quindi mi sembra un peccato "sprecare" un BD. Secondo voi posso utilizzare un DVD per masterizzare un BD?

Per la creazione del filmato ho effettuato i seguenti passi.

. Filmato renderizzato con l'encoder SONY AVC
. Template "Blu-ray 1920x1080-50i, 16 Mbps video stream"
. Audio renderizzato con DOLBY DIGITAL AC3 pro
. Template "STEREO DVD"

. Da DVDA PRO 5
. FILE > NEW e "SINGLE MOVIE"
. Disc Format Blue Ray, "AVC 1920x1080-50i" per il video e "AC3 Stereo"
. Lanciata la masterizzazione della struttura BD su un DVD

Grazie a tutti e buona serata.
#778454
Potevi benissimo fare il BD (dato che non metti nessun menù) direttamente da Vegas (pro9 o la 10) da Tools/Burn disc/Bluray disc...
Cmq puoi creare un bluray disc su un normale dvd tranquillamente. Forse l'hai masterizzato ad una velocità alta...??
#783554
Ciao,

concordo con TUREX, se devi fare un miniBD senza menu meglio masterizzare direttamente da Vegas che non da DVD Architect, infatti quest'ultimo non prevede specificatamente la creazione dei miniBD invece contemplati (con i template a 8mbps) in Vegas Pro.

Ciao
#827104
Ciao,

i miniBD non sono riconosciuti da tutti i lettori BD perchè sono comunque formati fuori standard, verifica che non esista un eventuale aggiornamento del firmware per il tuo lettore.
Comunque i miniBD sono pensati per test veloci di progetti in HD da verificare tendenzialmente su PC.

Ciao

è sempre relativo, qualità eccelsa s[…]

Si infatti immaginavo.. Grazie

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]