Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#893273
Ciao a tutti, scusate la domanda, ma DVD architect 5.2 può creare progetti in FULL HD?
Perché ho visto che da: File>Proprietà> la massima risoluzione che si può impostare è 720 x 576 (Pal)

Grazie
#893280
Facendo qualche ricerca on-line sembrerebbe che non si possono impostare progetti in full hd.. che strano... :wacko:

A questo punto sapreste consigliarmi un programma tipo architect che esporta in FULL HD?

Grazie
#893300
Ehm, scusa la domanda, un progetto Full HD occuperà più dei canonici 4GB o 8GB come pensi di trasformarlo in un DVD Video (che ha come risoluzione massima 720:576)? Al max, puoi creare un BLURAY, forse, il progetto fullhd serve a quello.
#893962
Rillo ma stai parlando di Movie Studio, DVD Architect Studio, DVD Architect Pro???

Inoltre come ti ha indicato XARATOS, un video FULL HD può essere memorizzato solo su Blu-Ray Disc, quindi se imposti il progetto per DVD Video è ovvio che non ti faccia scegliere altre risoluzioni.

Intanto sposto nella sezione dedicata a DVD ARCHITECT.
#894565
Scusate scusate scusate, avevo PARECCHIA confusione dovuta al fatto che non mi ero più aggiornato.

Riformulo la domanda:
E' possibile fare un progetto DVD che contiene dei video in full hd (che compressivamente sta in 4,5 gb o 8gb) e può essere visto sul lettore dvd da salotto? Se ho ben capito NON SI PUO'

Quindi la soluzione che si avvicina di più per vedere sulla tv lcd le mie fotogallery e clip video in hd è:
creare il progetto con Architect > Bluray e farlo leggere dall'apposito player su pc collegato alla tv giusto?
#894573
E' possibile fare un progetto DVD che contiene dei video in full hd (che compressivamente sta in 4,5 gb o 8gb) e può essere visto sul lettore dvd da salotto? Se ho ben capito NON SI PUO'


Esatto, ma non perchè non lo faccia DVD ARCHITECT, bensì perchè un lettore DVD Video standard può riprodurre solo DVD Video standard che prevedo esclusivamente video a risoluzione SD 720x576 e non video HD.

creare il progetto con Architect > Bluray e farlo leggere dall'apposito player su pc collegato alla tv giusto?


Se hai un lettore multimediale, puoi anche creare un file MPEG2 HD o MP4 H264, perchè se creo l'ISO di un Blu-Ray devi prima assicurarti che il tuo lettore multimediale sia in grado di riprodurre i BD direttamente da file ISO.

Ciao
#894580
Grazie per le risposte Yarin ;)
Ma scrivendo: †œpuoi anche creare un file MPEG2 HD o MP4 H264† ti riferisci ad una traccia unica giusto?

Se si, il modo più pratico per vedere il mio progetto dvd (navigabile con i suoi menu, fotogallery ecc.) è quello che ho scritto prima?
Sinceramente io ho provato solo a creare una .iso di prova per bluray da Architect, presumendo che ci siano player in grado di leggerla, ma non ho ancora fatto ricerche a riguardo.
#894592
Ma scrivendo: †œpuoi anche creare un file MPEG2 HD o MP4 H264† ti riferisci ad una traccia unica giusto?


Ovviamente mi riferisco a Vegas e non a DVD ARchitect in questo caso, quindi puoi avere nel progetto quante tracce vuoi, ma ovviamente 1 solo file in uscita dal RENDER AS.

Sinceramente io ho provato solo a creare una .iso di prova per bluray da Architect, presumendo che ci siano player in grado di leggerla, ma non ho ancora fatto ricerche a riguardo.


Allora è opportuno prima verificare cosa può leggere il tuo lettore multimediale e quindi determinare il formato più adatto.

Ciao

ma si infatti le lut in camera se poi la registra[…]

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]