Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#991862
Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho un problema con questo software.
Allora ......sto cercando di creare un menu per una serie tv , e fino a qui tutto bene, i 12 file video in alta definizione 720p che dovrei usare per comporre il il lavoro sono in formato Mkv , che da quanto ho capito DVD Architect pro 5.2 non supporta... allora ho provato ha caricare un'altro tipo di file video ( un file video con estensione Mp4 ma in Standard Definition ) e lo caricava senza alcun problema... quindi mi sono detto.. converto i file mkv in formato Mp4 ( anche perchè è l'unica estensione che fa perdere meno qualità possibile ). allora con handbrake ho convertito il file Mkv in Mp4... cher dire la qualità è rimasta identica anche se il file adesso pesa la metà di prima ( prima pesava 2 Gb adesso 1 Gb) quindi tutto felice provo a caricarlo su DVD Architect pro 5.2 e non me lo carica..... provo a convertire un'altro file Mkv in Mp4 e comunque DVD Architect Pro 5.2 non me lo carica.
Non so più cosa fare... ho provato di tutto per poter usare dei file in alta definizione con questo programma ma senza risutati.... sono molto deluso dal fatto che programmi di questo calibro per lavorazioni professionali non supporti questi file.
Se qualcuno ha qualche soluzione... si faccia avanti perchè siete la mia ultima speranza prima di abbandonare definitivamente questo progetto????
Grazie
#992012
che dovrei usare per comporre il il lavoro sono in formato Mkv , che da quanto ho capito DVD Architect pro 5.2 non supporta...


Il formato MKV non è supportato da DVD Architect Pro perchè non rientra nei formati supportati per i DVD ed i Blu-Ray Video standard.

uindi tutto felice provo a caricarlo su DVD Architect pro 5.2 e non me lo carica..... provo a convertire un'altro file Mkv in Mp4 e comunque DVD Architect Pro 5.2 non me lo carica.


MP4 è solo un contenitore, fai attenzione alle impostazioni di codifica che hai scelto in Handbrake, molto probabilmente non hai creato un file MP4 standard con codifica H264.
Aggiungo che se devi fare un DVD Video, questo formato supporta esclusivamente video in MPEG2 con risoluzione 720x576 ed audio in WAVE PCM o Dolby Digital AC3, percui anche se DVDAP carica il tuo MP4, questo verrà comunque convertito in MPEG2 e scalato alla risoluzione SD.
L'unico modo per fare un disco con video in alta risoluzione è quella di produrre un Blu-Ray Disc.

Ciao
#992348
Grazie mille della risposta... fortunatamente provando e riprovando ci sono riuscito ed ho capito che il problema non era il codec video, visto che era gia H.264, ma bensì quello audio. DVD architect pro 5.2 non mi leggeva il codec ac3 in 5.1 e sono stato costretto ha convertirlo in aac in stereo.. perchè anche quest'ultimo se messo il dolby non me lo leggeva.... cmq grazie mille!!
a dato che ci sono ne approfitto per chiederti un ultima cosa... come posso inserire nel menu dei pulsanti che mi permettano di scegliere la lingua dei miei filmati ed i sottottitoli..ho provato varie cose ma nn ci riesco. volevo creare un menu simile a quelli che si comprano con i pulsanti (RIPRODUCI TUTTO,SELEZIONA EPISODI,SELEZIONE LINGUA e SELEZIONE SOTTOTITOLI ) come posso inserire dei pulsanti che facciano questo?? a è chiaro che il cambiamento sia di sottotitoli che della lingua selezionata deve avvenire per tutti e 12 i file contemporaneamente come in un DVD e non che io debba cambiare sia lingua che sottotitoli per ogni singolo episodio... te ne sarai davvero grato se sapresti dirmi come fare.....
grazie in anticipo
#992360
come posso inserire nel menu dei pulsanti che mi permettano di scegliere la lingua dei miei filmati ed i sottottitoli..ho provato varie cose ma nn ci riesco.


Per ogni file video puoi associare più file audio e più file o tracce sottotitoli, quando nel menu inserisci un pulsante che punta a quel filmato, nelle opzioni del pulsante puoi specificare qualche stream audio e quale traccia sottotitoli attivare.
Ovviamente con più pulsanti puoi puntare allo stesso video ma attivando tracce audio e sottotitoli differenti.

(RIPRODUCI TUTTO,SELEZIONA EPISODI,SELEZIONE LINGUA e SELEZIONE SOTTOTITOLI ) come posso inserire dei pulsanti che facciano questo??


Ci sono varie possibilità per farlo, ma spiegarti tutto è decisamente troppo lungo, dovresti prima di tutto dare una lettura al manuale online per apprendere le basi del software.
Per il riproduci tutto, per es., puoi inserire più volte i file video, ma creando percorsi diversi, uno che alla fine del filmato ritorna al menu, l'altro che invece alla fine del filmato salta al successivo, ovviamente essendo gli stessi file video DVDAP non li conteggeria 2 volte, ma solo una.
Altra possibilità è quella di creare una playlist dove inserire i tuoi video e quindi far puntare il pulsante alla playlist.

Ciao

Ulteriori informazioni riguardo a win 10/11... buo[…]

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]