Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1020871
Salve a tutti,
vorrei sapere se in giro esiste un manuale in italiano ufficiale, o video tutorial, che ti spiegano passo passo come fare a mettere 2 video gia pronti. Ad ognuno creare un sottomenu con 4 capitoli. Premetto che sono un po duretto e che tutte le spiegazioni che vedo in internet oltre a essere tutte in lingua straniera non fanno al caso mio. Fanno vedere un solo video diviso in capitoli. Anche il tutorial del forum fa esempi che non fanno il caso mio. Non riesco a capire la struttura ad albero che mi si presenta a sx del programma. Provo a mettere i miei 2 film e per ognuno creo capitoli in automatico, ma no capisco cosa succede subito dopo. Mi si aprono i capitoli nello stesso menu dove ci sono i riquadri dei filmati. Sono due giorni che fatico a fare quello che con nero vision ho fatto in 5 minuti. Prima che mi venga un esaurimento mi fate sapere se esiste una guida dettagliata, un video ho un pdf in italiano che ti segua passo passo. Grazie
da Yarin VooDoo
#1020882
Ti invito a correggere il titolo del tuo topic come indicato nel regolamento, solo dopo gli utenti potranno rispondere alle tue domande, inoltre verifica gli altri topic di questa sezione ed i tutorial in homepage:

https://www.videomakers.net/content/auth ... hitect/36/

Grazie
da maxtax00
#1021068
Volentieri se solo mi dici cosa ho sbagliato. La parola "aiuto" o la parola "primissime". Ho letto il regolamento ma non riesco a trovare l'errore.
da Yarin VooDoo
#1021114
viewtopic.php?f=18&t=18617

Punto 8: Titolazione Topic

Quando scrivi un nuovo topic attieniti a questo standard:

[Software/Hardware/Argomento] Titolo

Ad esempio, se devi fare una richiesta sulle tecniche di ripresa potresti scrivere come titolo del tuo topic:

[Tecnica] Riprendere un matrimonio


Oppure qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic:

[Sony ABCD] Come riprendere a 50p

in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).
Tale sistema inoltre migliora le ricerche nel forum, consentendo l'individuazione più rapida degli argomenti cercati.
da maxtax00
#1021640
ok, grazie, ma questo forum per quanto mi piaci non lo seguo tanto anzi quasi mai perchè il tecnicismo usato nei vari post prevede l'uso di software potenti con relative macchine potenti, cosa di qui sono sprovvisto.
Comunque grazie, la prossima volta starò più attento. Se volessi ripostarlo devo scrivere cosi ?
[dvd architet studio 5.0] cerco manuali italiani on-line
va bene, o no?
#1021651
Ho corretto io il titolo del topic, prendi spunto per i topic successivi.

forum per quanto mi piaci non lo seguo tanto anzi quasi mai perchè il tecnicismo usato nei vari post prevede l'uso di software potenti con relative macchine potenti, cosa di qui sono sprovvisto.


In realtà non è così, dato che abbiamo molte sezioni e molti utenti che usano software consumer come appunto DVD Architect Studio e relativo Movie Studio HD.
Riguardo alla tue domande...

vorrei sapere se in giro esiste un manuale in italiano ufficiale


No, non esiste alcun manuale ufficiale in italiano.

Non riesco a capire la struttura ad albero che mi si presenta a sx del programma.


Indica semplicemente il contenuto del tuo DVD, differenziano i Menu (cartelle con uno o più menu all'interno) e Media, in modo non dissibile dalla struttura ad albero di ESPLORA RISORSE di Windows.
Tutto quello che si trova in radice, subito sotto l'icona del disco è nella root, cartella principale, da cui si dipanano le cartelle dei menu che hanno all'interno i collegamenti ed eventuali altri menu o filmati, tuttavia il suggerimento, per evitare incompatibilità, è quello di avere tutto in root, salvo, ovviamente, i link dei vari menu, quindi, ad es., i filmati non devono essere innestati dentro le cartelle dei MENU, bensì messi in root e poi dai pulsanti dei menu fatti i collegamenti opportuni.

Provo a mettere i miei 2 film e per ognuno creo capitoli in automatico, ma no capisco cosa succede subito dopo. Mi si aprono i capitoli nello stesso menu dove ci sono i riquadri dei filmati.


Fai uno screenshoot della tua struttura DVD, così da capire a che punto sei.

Ad ogni modo i primi 5 capitoli che trovi qui, spiegano alcune delle tue domande:

https://www.videomakers.net/content/auth ... hitect/36/

Sono due giorni che fatico a fare quello che con nero vision ho fatto in 5 minuti.


Indubbiamente, ma hai molta meno versatilità se vuoi fare qualcosa di un minimo più complesso e/o articolato, avendo il pieno controllo del progetto.

Ciao
#1230777
ok, grazie, ma questo forum per quanto mi piaci non lo seguo tanto anzi quasi mai perchè il tecnicismo usato nei vari post prevede l'uso di software potenti con relative macchine potenti, cosa di qui sono sprovvisto.
Comunque grazie, la prossi
#1260827
waleeed sei invitato a leggere il regolamento del nostro forum e a presentarti nell'apposita sezione.

io ho il manuale di DVD Architect pro 6 in italiano
Fammi sapere se sei interessato


Sony Creative Software non ha rilasciato manuali in lingua italiano, quindi si tratta certamente di una traduzione amatoriale, come tale può essere accettata solo se condivisa liberamente e senza scopo di lucro, con fini puramente didattici per aiutare gli utenti non anglofoni, qualsiasi altra forma di condivisione e utilizzo è violazione del copyright, come tale in primis non è ammesso su questo forum, inoltre possono esserci conseguenze legali.
#1260831
E' in effetti una traduzione fatta personalmente dallo scrivente molto valida che naturalmente
non ho intenzione di condividere con altri, in considerazione dell'impegno che è stato richiesto
per la traduzione.
La mia era solo una precisazione, visto che veniva chiesto se esisteva un manuale in italiano
#1260833
Anch'io ho scaricato la trial e ho seguito alcuni consigli di Yarin, alla fine non ho cavato il ragno dal buco.
Spiace che , allora Sony, non abbia rivolto i suoi interessi anche agli italiani, i quali penso abbiano ripagato con la stessa moneta.
Chissà se Magix ragionerà nello stesso modo?
#1260835
La mia era solo una precisazione, visto che veniva chiesto se esisteva un manuale in italiano


E' infatti non esiste un manuale italiano, pur apprezzando il tuo impegno e la tua dedizione, ma la tua traduzione è comunque un'opera privata e personale, non compatibile con il copyright detenuto da SCS prima e da Magix adesso, in tali situazioni la violazione può non essere considerata se lo scopo è didattico e divulgativo, pur restando in essere la violazione e ammesso (e non concesso) che il detentore dei diritti acconsenta, ma in tutti gli altri casi è un illecito, di cui ovviamente non ci interessa qui discutere, ma come tale non può essere pubblicizzato su questo forum perchè viola il regolamento (...in ogni caso l'utente in questione non era altro che un spambot).

Anch'io ho scaricato la trial e ho seguito alcuni consigli di Yarin, alla fine non ho cavato il ragno dal buco.


Mi spiace gege42 che tu non sia riuscito ad usare il software, che in ogni caso viene utilizzato da molti utenti, alcuni, come è successo di recente, anche migrando da altre applicazioni.

Riguardo poi la questione delle localizzazioni ne ho discusso e ne abbiamo discusso tante volte, spesso la si prende come presa di posizione unilaterale della software house, ma se ci si sofferma un attimo si comprende che localizzare un software e un manuale richiede un discreto investimento sia per la prima fase che poi per il successivo mantenimento, perchè non ha molto senso localizzare una versione e poi eliminare la localizzazione nelle successive, senza dimenticare che va creato un servizio di assistenza pre e post-vendita localizzato, etc. etc.
Alla fine ovviamente qualcuno fa i conti e magari ritiene più opportuno investire il budget nello sviluppo che non nella localizzazione, come pure l'utente è parimenti libero di acquistare o meno il software se non è prevista la propria lingua.

Ciao
#1260838
@gege42, io sono "migrato" (un po' anche per costrizione) da Adobe Encore CS6 a DVD Architect 7 e ne sono pienamente soddisfatto. All'inizio ho avuto un po' di difficoltà, ho fatto molte domande sul forum, ma alla fine, con le guide di Yarin (che si trovano anche nella vecchia versione del forum) e con l'help del software stesso, sono riuscito a creare menù che con Encore CS6 non avevo mai fatto. Sicuramente per uno come William, i semplici menù che faccio io saranno cose "da ragazzini", ma io sono molto soddisfatto. Introduction Media (creato con Premiere), con loghi, ecc., il menù con uno sfondo video ed audio (sempre fatto con Premiere), sono cose che con Encore non sapevo da dove metterci mano. Quindi quello che posso dirti è di non scoraggiarti, anche se è difficile, anche io all'inizio ho avuto la tentazione di disinstallarlo, ma poi col tempo ho fatto cose semplici ma carine (che per la famiglia ed amici sono più che sufficienti), fino a che ieri ho acquistato il software. Non tirarti indietro, alla fine il manuale c'è e adesso con Bing o Google fare una traduzione è una cosa velocissima.
Saluti e buon fine anno e... buon inizio anno.
#1260840
Alla fine ovviamente qualcuno fa i conti e magari ritiene più opportuno investire il budget nello sviluppo che non nella localizzazione, come pure l'utente è parimenti libero di acquistare o meno il software se non è prevista la propria lingua.

Ciao

Certamente esiste la libertà da ambo le parti. Non sono certo io in grado di giudicare le politiche commerciali.
Resta pur sempre il fatto che dopo tanto lavoro di predisposizione, tenendo anche conto della complessità dell'argomento, molti hanno optato mi, riferisco in particolare a Vegas, per altre soluzioni non trovando il necessario supporto informativo.
La dimostrazione è Premiere che con l'adeguata assistenza domina il mercato.
Per quanto concerne DVD Architect non mi do certo per vinto. Vi saluto, buon 2017.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]