Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

da Anonimo
#1096533
Ciao a tutti!
Da poco tempo ho iniziato a usare Sony DVD Architect Pro 5.0 per scrivere su DVD uno spettacolo teatrale che ho registrato.
La registrazione è avvenuta con tre Canon EOS 1100D e video in HD a 720p.
Leggendo nel forum ho trovato discussioni in cui si parlava della masterizzazione di video, registrati in hd, su DVD. Ho seguito i suggerimenti proposti, cioè impostare in Vegas il progetto su "PAL DV Widescreen (720x576;25,000 fps)" e fatto il render con il template "DVD Architect PAL Widescreen video stream" per il video e "Dolby Digital AC-3 Studio" per l'audio. In seguito ho importato i file in DVD Architect e ho creato un menù.
Una volta masterizzato tutto, il DVD, sia nel lettore DVD che nel computer, visualizza il menù con ampie bande laterali nere e riproduce il video scalandolo a un rettangolo al centro dello schermo (praticamente riquadrato da bande nere) e diminuendo vistosamente la qualità.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sono disperato!!
Grazie a tutti :)
da Anonimo
#1098895
Visto che non ho ricevuto risposte penso di essermi spiegato male io...
Mi è capitato tra le mani un film in DVD "Pelham 123" che sulla televisione in hd si vedeva a tutto schermo, mentre provando con altri vecchi dvd mi capita la medesima cosa che è accaduta con il video masterizzato da me su dvd.
Leggendo sul retro del DVD di "Pelham 123" ho notato questo dettaglio "Schermo panoramico; formato 2.40:1; anamorfico 16.9"
Posso in qualche modo ottenere con il mio filmato da masterizzare su dvd lo stesso risultato (cioè la visione a schermo intero e non più riquadrata a 720x576)?
Vi prego datemi una mano, sono mesi che ci lavoro senza risultato...
Grazie a tutti :( :bye:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]