Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1146136
buongiorno,
ho scaricato la trial di Dvd Architect Pro 6 e una volta installata ho fatto la procedura per ottenere il seriale di prova per 30 giorni.
Il sistema operativo è Win 8.1 scaricato dallo store Microsoft come upgrade. Processore q6600 con 4 giga di ram ma non credo sia un problema hardware.

Prendo un file m2ts di pochi secondi prodotto da una telecamera Sony HDR-SR11E e lo do in pasto a DAP.
Il progetto è impostato per fare un bd con template avc 1920x1080 50i con audio ac3 5.1 senza menu.
lancio la preparazione della iso e dopo che il programma ha codificato l'audio mi si presenta il seguente errore:

an error occurred while preparing compilation
File name: N/A
Status: mux.net.dll::CProjectReader::ReadData::Catch Exception --- Impossibile inizializzare il sistema di configurazione

Da cosa potrebbe essere generato questo errore? Potrebbe essere colpa del fatto che audio e video non sono separati ma uniti nel contenitore m2ts?
Purtroppo non ho fatto altre prove perchè era tardi. Nel caso, senza scaricare la trial di vegas, con cosa potrei separare audio e video dal file m2ts?
Ipotizzando un problema di installazione non andata bene, se disinstallo e reinstallo il prodotto perdo la prova dei 30 giorni o, essendo oggi il secondo giorno della trial, mi accetterà il seriale datomi dalla Sony?

grazie e un grosso saluto a tutti
#1146650
Purtroppo sono stato costretto a formattare e reinstallare win 8.1, mi si bloccava con schermata nera dopo la sparizione del logo e si vedeva solo il mouse che si muoveva.
Reinstallato DAP6 ho provato a fare di nuovo la registrazione e me è andata a buon fine.
Riprovo con il solito file con il solito progetto e stavolta l'iso viene creata.
La apro con ultraiso e sorpresa .... è senza audio.
Qualcuno mi sa indicare un software free per scindere dal file m2ts audio e video? Almeno provo se la colpa del nuovo file m2ts creato da DAP6 senza audio è da imputare al fatto che gli ho dato in pasto un file m2ts anziché un file avc e uno ac3 5.1.
Grazie e di nuovo un saluto a tutto il forum
#1146651
La apro con ultraiso e sorpresa .... è senza audio.


Perchè DVDA richiede, come da standard, che file audio e video siano separati.
Di norma DVDA Pro si accompagna a Vegas Pro che ha già specifici template per renderizzare il video in formato BD standard senza audio, quindi l'audio si renderizza in formato stereo o 5.1 a parte, dando lo stesso nome del file video, in questo modo importando il video in DVDA viene incluso anche l'audio.

Prova a cercare sul web AVCHD DEMUX, dovresti trovare vari software free, valido era tsDemux, ma credo che non sia più aggiornato da tempo.

Ciao
#1146703
Lo sospettavo che servissero file separati.
Grazie per la risposta.
Ultimamente tra software e hardware ho speso un tantino troppo, se acquisto vegas pro rischio di far incavolare la moglie.
Fino a ora tramite il software della telecamera facevo dei dvd in mpg2, oltre a archiviare i file m2ts.
Ora ho acquistato un masterizzatore blu ray e un lettore di bd da tavolo, così ho pensato di provare DAP6... 150 euri erano abbordabili ma da solo non va.
Considerando che i blu ray che ho intenzione di fare sono con menu e 4/5 tracce a seconda dell'ingombro dei file m2ts, ai filmati aggiungerò titoli e poche transizioni, pensi che movie studio 13 suite possa andarmi bene? il prezzo sarebbe anche inferiore a DAP6.Mi sa che scarico la trial e lo provo.
Grazie di nuovo Yarin
#1146980
pensi che movie studio 13 suite possa andarmi bene?


Puoi provare la trial e constatare di persona, direi di si, ma la cosa più saggia era acquistare un bundle (es. Movie Studio + DVD Architect Studio), magari con una delle tante promo che fa Sony (se ti iscrivi al forum e alla loro newsletter le ricevi mensilmente, e potevi risparmiare parecchio.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]