Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1166121
Salve a tutti, ho un problema inerente alla masterizzazione dei DVD. Architect pro 6 non riconosce il masterizzatore. Ho già provato ad aggiornare tutti i driver. Ho provato ad usare altri programmi di masterizzazione e funzionano tutti bene, compreso quello di windows. Ho provato a masterizzare direttamente da Vegas pro 12 e funziona bene. Ho provato a disinstallare il programma più volte e, addirittura ad installare la precedente edizione Architect pro 5 e, mi da lo stesso problema. Ho provato ad andare su "Options" e non vede il masterizzatore da nessuna parte. Infine, neanche nel menù a tendina finale di masterizzazione (di cui allego l'immagine in copia) nella scelta "Device" trova il masterizzatore.
:wink:
Non so più cosa provare. L'unica cosa che mi viene in mente è riformattare o cambiare il masterizzatore. L'unica indicazione che posso dare è che ho cambiato recentemente il processore e la scheda madre e questa è la prima masterizzazione che faccio con Architect con la nuova configuraizione. Per essere più specifico vi informo che il processore è un Intel Core I7 4770 - la scheda video è una Ge Force 9800 GT - il sistema operativo Win7 a 64bit - la Ram 16GB.
Nella speranza di ricevere una risposta vi ringrazio e vi saluto.
Dario
#1167555
Visto che nessuno mi ha risposto proverò a fare un'altra domanda.
Ho riformattato anche l'HD ed ho ancora lo stesso problema. Mi è stato riferito che la soluzione potrebbe consistere nell'aggiornamento dei driver del programma. Quindi la mi domanda è questa:
come si fa ad aggiornare i driver di DVD Architect Pro 6?
Qualcuno sa ripondermi?
Grazie
Dario
#1168820
Ciao,

il tuo masterizzatore è recente o datato?
Se datato, in OPTIONS | PREFERENCES puoi impostare i driver LEGACY che di solito risolvono questo problema di compatibilità, altrimenti la via migliore e che in genere suggerisco sempre è quella di farsi la cartella VIDEO_TS o l'ISO del Blu-Ray su HDD e poi usare IMGBURN per la masterizzazione, perchè così si evita di bruciare inutilmente dischi se qualcosa va storto, IMGBURN è più specificatamente un software di masterizzazione e quindi lavora meglio con maggior compatibilità dei dischi masterizzati e consente eventualmente di fare copie multiple in qualsiasi momento o di riusare il disco preparato successivamente.

come si fa ad aggiornare i driver di DVD Architect Pro 6?


Assicurandosi di avere DVDAP aggiornato all'ultima versione:

http://www.sonycreativesoftware.com/dow ... chitectpro

Ciao

Ps.
Avevi postato nella sezione sbagliata, quella per Vegas Pro, invece che in quella specifica per DVD Architect Pro, ora ho spostato il topic nella sezione giusta.
#1169916
Ti ringrazio per la risposta. Effettivamente ho già adottato questa procedura utilizzando però il software della Microsoft incluso in Windows 7. in pratica, dopo aver creato il file immagine, ho scritto direttamente su disco. Proverò adesso con IMGBURN anche se non lo trovo corretto che dopo aver acquistato un software incluso nel pacchetto di Vegas, ci si trovi costretti ad usare un altro programma per la masterizzazione. Per questo motivo proverò prima a seguire i tuoi consigli sulle impostazioni di Architect. Ti farò sapere.
Grazie ancora
Dario
#1169986
anche se non lo trovo corretto che dopo aver acquistato un software incluso nel pacchetto di Vegas, ci si trovi costretti ad usare un altro programma per la masterizzazione.


Non vedo nessuna scorrettezza, DVD Architect indica specificatamente quali driver generici utilizza per gestire i masterizzatori DVD/BD, mantenendo anche la versione vecchia, cioè i driver legacy, se il masterizzatore in questione è troppo recente o ha un firmware che non è del tutto conforme ai driver Microsoft, il problema non è di DVDA.
Dato che oramai nessun software usa più driver specifici per ogni tipologia di masterizzatore, bensì si affida a driver generici (in genere quelli microsoft), si tratta solo di singole e specifiche incompatibilità, purtroppo esistono così tanti controller diversi per masterizzatori e con firmware ancora più diversi l'uno dall'altro che quello della compatibilità con queste periferiche è sempre stato un annoso problema, tanto che ci sono software che hanno costruito la loro fortuna su questo (es. Nero Burning Rom) ma che ora stanno via via modificando il loro target visto il costante calo di utilizzo dei supporti ottici.
Ho indicato IMGBURN proprio perchè utilizza diverse metodologie per gestire i masterizzatori, che esulano dai soli driver microsoft, garantendo una migliore compatibilità anche con masterizzatori molto datati o molto recenti e, soprattutto, una scrittura più affidabile.

Prova comunque a fare un test con i driver legacy di DVDA.
#1174850
Ho seguito il tuo consiglio, ho scaricato IMGBURN, ho creato un progetto con DVDA e sono andato su MAKE DVD, poi dalla finestra che esce ho cliccato su PREPARE creando una cartella. Sono poi andato su IMGBURN ed ho selezionato l'opzione MASTERIZZA FILE O CARTELLE, ho caricato i file prodotti da DVDA ed ho iniziato la masterizzazione. Confermami per favore se i passaggi sono giusti o se conosci una via più appropriata.
Ho visto comunque che mi hai consigliato di fare un test con i driver legacy di DVDA. Potresti essere più specifico? Come faccio questo test?
Ti ringrazio e ti saluto
#1175065
Ciao,

i passaggi con IMGBurn sono ok, in ogni caso una volta importata la cartella VIDEO_TS ti indicherà subito, se guardi il listato che appare nella finestra del software, che viene riconosciuto come DVD Video.

Ho visto comunque che mi hai consigliato di fare un test con i driver legacy di DVDA. Potresti essere più specifico? Come faccio questo test?


In DVDA vai in OPTIONS | PREFERNCES | BURNING e in basso spunti la voce USE LEGACY DISC DRIVERS, qualora fosse già spuntata, allora fai un test togliendo la spunta per sfruttare invece i nuovi driver.

Ciao
#1175413
Ho fatto come tu hai suggerito. Ho tolto il flag su USE LEGACY DISC DRIVERS e il problema è stato risolto!
:appl:
A questo punto non solo ti faccio i complimenti per la tua preparazione, ma ti ringrazio anche per la tua disponibilità.
Dario

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]