Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1254693
Le politiche delle trial,adesso che è cambiata la casa madre,io non le conosco,di solito ti forniscono il set completo senza limitazione ma con una scadenza in termini di giorni un po' come fa ora Adobe per i suoi programmi,prima mancavano dei codec,invece oggi sono complete...Ma se non la scarichi e non la provi non lo saprai mai....


Se fossi in te dalla teoria passerei alla pratica...
La prossima domanda che formulerai in questa discussione spero riguarderà il tuo primo progetto da provare con dvd architect pro ,perchè altrimenti andremo avanti a parlare di aria fritta.... ;)

E se potrò risponderti (nei limiti della mia esperienza) lo farò con molto piacere.


Ciao ! :wink:
#1254695
@fabry20023, no, non deve stupirti che ancora non ho provato le Trial. Io sono un tipo che prima di provare una Trial a casaccio devo sapere almeno le cose di base, ma dopo queste risposte credo che proverò tranquillamente la Trial. Ma a proposito: la Trial ha delle limitazioni oppure mette a disposizione il software completo per un tempo limitato? Perché sarebbe buono provare a fare un DVD, personalizzare un menù o utilizzarne uno che offre il software.


Il programma costa 100 € , quindi occhio alla spesa.
Ma rischiare anche la trial, sarebbe un azzardo imperdonabile. Meglio attendere altri pareri.
#1254696
Rieccomi qui. Ho scaricato Vegas DVD Architect (precisamente la versione 7.0, che è l'ultima). Ho allungato il periodo di prova dai 7 ai 30 giorni registrandomi sul sito della magix. Fin qui tutto ok. Adesso provo ad esportare da Premiere un file per creare un semplice DVD. Vediamo come finisce. Ci si sente in un altra discussione, così da non mischiare questa con altre domande così da creare pasticci.

Vi aspetto per i chiarimenti nell'altro thread! Intanto grazie a tutti!
#1260736
accetta il 5.1 solo in dolby digital (anche a 640mbps)

Ma forse su Blu Ray Disk, giusto? Perché su DVD posso scegliere fino ad un massimo di 448
#1260740
accetta il 5.1 solo in dolby digital (anche a 640mbps)

Ma forse su Blu Ray Disk, giusto? Perché su DVD posso scegliere fino ad un massimo di 448
Per forza, il DVD per standard non consente bitrate superiori per il dolby.
#1260771
accetta il 5.1 solo in dolby digital (anche a 640mbps)

Ma forse su Blu Ray Disk, giusto? Perché su DVD posso scegliere fino ad un massimo di 448
Per forza, il DVD per standard non consente bitrate superiori per il dolby.

Prima ti ho ringraziato per la tempestiva risposta, ma non ti ho fatto una domanda che mi è venuta in mente solo dopo.
Se il DVD prevede che l'audio in Dolby DIgital non deve superare i 448 di bitrate, come mai Premiere permette di esportare in MPEG2-DVD con Dolby Digital anche a bitrate superiori rispetto lo standard?
#1260772
Se il DVD prevede che l'audio in Dolby DIgital non deve superare i 448 di bitrate, come mai Premiere permette di esportare in MPEG2-DVD con Dolby Digital anche a bitrate superiori rispetto lo standard?
Dovresti chiedere ad Adobe. Sarà una dimenticanza, in ogni caso il max bitrate per il dolby è 448 su DVD, e 640 su BD.
#1260778
Ciao,

che c'entra l'encoder Dolby Digital con il software di authoring?
Intanto non è detto che io esporti in AC3 per fare un DVD o un BD, potrei benissimo usarlo per un file MKV, ad es., inoltre, come indicato da William, un file AC3 può essere usato sia su DVD che su BD, quindi l'encoder deve quantomeno consentirti di arrivare fino a 640Kbps, in ogni caso, non avrebbe senso limitare l'encoder, casomai ha senso predisporre dei template di codifica per semplificare la vita all'utente.
Ovviamente questo discorso non vale solo per il Dolby Digital, ma vale in generale per qualsiasi encoder, basti prendere ad esempio la codifica MPEG2 supportata sia da DVD che da BD, ovviamente ognuno con i rispettivi limiti di bitrate massimo.

Non entro nel merito di Premiere perchè non lo conosco nelle sue ultime versioni, ma presumo che se il tool di codifica preveda la codifica contemporanea MPEG2+AC3, l'errore sta solo nel template predisposto, perchè comunque sono due encoder distinti e diversi, poco conto che ci sia una GUI dove per l'utente sono rappresentati come un unico elemento.

Ciao
#1260787
Grazie William.

che c'entra l'encoder Dolby Digital con il software di authoring?

Come dicevo prima, ho ripreso un affermazione detta da fabry20023 nella prima pagina del Topic, dove parlava dei pregi e dei difetti di DVD Architect. Siccome ha detto che il software prevede di utilizzare il codec Dolby Digital con bitrate fino a 640 ed io nella creazione di un DVD ho visto che il massimo bitrate consentito da DVD Architect è 448, mi era venuto un dubbio. Ho visto che la creazione di un DVD standard prevede che il bitrate audio con codec Dolby Digital abbia un limite massimo di 448, infatti DVD Architect rispetta questo limite.
Mi era sorto ancora maggiormente il dubbio (di quale fosse il limite) quando ho visto che con Premiere CC posso esportare in MPEG2-DVD (quindi il file che utilizzerò per l'Authoring) anche con audio Dolby Digital a 640 di bitrate.
Quindi mi sono chiesto: se per il DVD il limite massimo è 448, perché Premiere CC (per un export per DVD) permette anche di impostare il bitrate audio (con codec Dolby Digital) superiore allo standard?
Come ha detto William, sarà un qualche errore, una dimenticanza.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]