Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1252894
Ho capito. Un informazione: che cosa si intende per menù pop up? Dovrei acquistarlo quindi vorrei quante più informazioni possibili...
#1252906
Il menù popup è quello che appare sul video mentre vedi il film, se schiacci l'appetito tasto. È uno dei plus del bluray, non averlo è un peccato.

William Fanelli
#1252929
Il menù popup è quello che appare sul video mentre vedi il film, se schiacci l'appetito tasto. È uno dei plus del bluray, non averlo è un peccato.

William Fanelli


Si è un peccato...Ma è una peculiarità dei software di authoring altamente professionali che servono,ad esempio, per la tua attività...Ne abbiamo parlato anni fa in un altra discussione.
Ma con il passare del tempo ,può darsi ,che queste caratteristiche possano diventare disponibili in programmi dal prezzo "umano",in fondo gli step di sviluppo dei vari software è sempre stato così....
#1252931
Si è un peccato...Ma è una peculiarità dei software di authoring altamente professionali che servono,ad esempio, per la tua attività...Ne abbiamo parlato anni fa in un altra discussione.
Si e no. Ci sono altre cose che secondo me sono peculiarità dei sw professionali ma che possono essere trascurate nei sw amatoriali, come il multiangolo o il seamless branching. Ma non i menù.
#1252945
Dato il prezzo,ora veramente interessante,di questo software mi acconterei...Ma mentre scrivo può darsi che qualcuno sul forum ne trova uno nuovo con le caratteristiche che dici tu.
Ti faccio un esempio molto pratico che utilizzo proprio con DVD Architect Pro:saggio danza,100 copie 85 dvd 15 bd,con Dvdarchitect preparo un solo authoring ,con menu' classici;se in due ore ci sono 30 balletti bisogna fare i collegamenti in capitoli e relativi pulsanti/titoli,un lavoro che richiede ore....Che faccio due authoring diversi ?
Parto con quello per i blu ray ,ma con menu' classici (solo quelli può fare) , che vanno bene anche per i dvd , dopo il render per creare un file iso per i BD copio lo stesso progetto cambiando solo i file video/audio principali (ovviamente con la stesse caratteristiche di frame e durata ma a 576 50i)e tutti i settaggi per i dvd , tutti i menu e i capitoli precedentemente collegati sono già pronti, è un metodo pratico che richiede meno lavoro.

NB:Sono perfettamente d'accordo che con i pop up menu' è molto più bello ,ma a volte sei costretto a qualche compromesso a causa dei costi/ricavi , tutto qua...
Ultima modifica di fabry20023 il mer, 19 ott 2016 - 11:30, modificato 1 volta in totale.
#1252948
Il menù popup è quello che appare sul video mentre vedi il film, se schiacci l'appetito tasto.


a forza di parlare di menù ti è venuta fame!? :P
#1252951
Il menù popup è quello che appare sul video mentre vedi il film, se schiacci l'appetito tasto.


a forza di parlare di menù ti è venuta fame!? :P
Il maledetto correttore sul telefonino... Ogni tanto sfugge!
Immagino che tutti abbiano capito che avevo scritto APPOSITO.

Riguardo agli authoring capisco tutto e mi va bene, ma io faccio menù diversi e authoring diversi sempre, anche per cose piccole. Per il DVD su Scenarist per linkare 30 capitoli ci metto mezz'ora se bevo il caffè in mezzo. Ogni link ci si mette mezzo secondo, mettiamo pure che devo insertare i marker nel video...
Su bluray è più complicato, ma avendo già dei preset di programmazione, fatto il menù e messi i marker mi trovo i link fatti. Il popup permette di cambiare capitolo senza tornare al menù principale. Chiaro che se su un programma per fare 30 link ci si mettono "ore" forse non è la mancanza di features il problema, ma l'interfaccia.
#1252953
Su bluray è più complicato, ma avendo già dei preset di programmazione, fatto il menù e messi i marker mi trovo i link fatti. Il popup permette di cambiare capitolo senza tornare al menù principale. Chiaro che se su un programma per fare 30 link ci si mettono "ore" forse non è la mancanza di features il problema, ma l'interfaccia.



A questo punto willy i prossimi authoring li faccio fare a te....30 minuti per fare 30 collegamenti e pausa caffè non c'è storia.... :birra:
#1252960
Su bluray è più complicato, ma avendo già dei preset di programmazione, fatto il menù e messi i marker mi trovo i link fatti. Il popup permette di cambiare capitolo senza tornare al menù principale. Chiaro che se su un programma per fare 30 link ci si mettono "ore" forse non è la mancanza di features il problema, ma l'interfaccia.



A questo punto willy i prossimi authoring li faccio fare a te....30 minuti per fare 30 collegamenti e pausa caffè non c'è storia.... :birra:
ok... Dovresti provare scenarist. All'inizio è ostico, ma credimi, i link li fai tirando un "filo" dal menù al capitolo, in un secondo scarso. Tipo click, click, fatto.
#1252963
Anche su Encore i collegamenti si creano tracciando un filo dall'azione a dove si vuole. Con DVD Architect no?
#1252974
ok... Dovresti provare scenarist. All'inizio è ostico, ma credimi, i link li fai tirando un "filo" dal menù al capitolo, in un secondo scarso. Tipo click, click, fatto.



Si si ...Scenarist Pro ,come ho già ampiamente spiegato in questa discussione già lo possiedo,la versione per dvd però , perchè per quella apposita dei Bd dovrei vendere un rene...(anche questo l'ho già scritto)

Quindi con dvd architect pro faccio tutte e due gli authoring con lo stesso progetto.

L'operazione di collegare i capitoli è rapida anche in dvd architect,ma presuppone che prima bisogna creare la suddivisione dei capitoli stessi,con i secondi e frame giusti.
Per chi ha già vegas per l'editing lo può fare direttamente nella timeline del progetto base e importare il tutto su dvd architect,un po' come Premiere con Encore.
Ovviamente se uso Premiere per l'editing e Dvd Architect Pro questa cosa non è possibile,da qui il fatto che bisogna lavorare sull'authoring direttamente ,se poi è una questione di cronometro e bravura ...non discuto.
#1254646
Rieccomi qui perché in questi giorni acquisterò Vegas DVD Architect Pro. Rileggendo questo thread mi è sorto un dubbio: @fabry20023 ha più volte ribadito che "crea menù classici" perché "solo quelli si possono fare". Non mi è chiara questa cosa. In che senso si possono creare solo menù classici?
#1254653
Si ho capito, ma in che senso i menù dei dvd si possono solo fare semplici? Non si possono personalizzare?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]