Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1255107
Da tanti test e dalle esperienze di molti utenti, IMGBurn è in grado di garantire una compatibilità più alta dei dischi scritti oltre che una maggior affidabilità di scrittura dei dati, NERO invece più volte ha creato problemi di compatibilità o di scritture fallite, in ogni caso la scelta è tua.
Nulla ti vieta di avere installati sia IMGBurn che Nero, o di scegliere NERO perchè lo hai acquistato, l'importante è finalizzare il disco in maniera corretta.ù

P.s.
Giusto per curiosità, ma hai controllato nelle preferenze se il driver legacy è attivo o meno?
Magari si sta facendo un gran giro, quando basta attivare/disattivare un'opzione dalle preferenze... ;) ;) :book:
#1255110
@YarinVooDoo: forse non l'hai letta bene la pagina 3 di questo thread! :P

Dopo l'ultima scrittura andata fallita ho seguito il suggerimento di YarinVooDoo ed ho disabilitato i driver legacy dalle opzioni di masterizzazione e tutto è andato a buon fine. Adesso bisogna vedere se il problema si è risolto definitivamente, oppure è un falso positivo che poi in un altro Authoring si manifesterà nuovamente. Noi comunque speriamo di no.


Avevo (rivolto a te) chiesto tante volte anche qualche approfondimento dei driver legacy che possono causare problemi con DVD Architect:

Credo piuttosto che il problema siano i driver legacy e spero che YarinVooDoo apra una piccola parentesi sul loro funzionamento e non


Credo che siano i driver legacy. Magari Yarin chiarisce meglio la cosa, perché se lui stesso mi ha consigliato di disabilitarli/abilitarli, significa che possono causare qualche problema.


Comunque ancora grazie per le risposte e l'aiuto. :wink:
#1255111
Il topic l'ho letto tutto, ma anche tu hai saltato alcuni suggerimenti che ti ho dato...

Citanto il manuale:

Use legacy disc drivers:
Select this check box to use the legacy DVD Architect Pro disc drivers for burning discs.
Clear this check box to use the Microsoft Image Mastering API (IMAPI) disc drivers to burn discs in DVD Architect Pro software. This can be useful if burning discs with the legacy disc drivers is not working as you expect.


Quindi non c'è molto da spiegare, come trovi nel manuale in linea, DVD Architect ha due driver di gestione del masterizzatore uno LEGACY, più datato ma più compatibile con lettori anche non nuovissimi, e quello attuale che sfrutta le potenzialità di Windows 7-10.
Se la spunta è attiva il software usa il driver Legacy, se non è attiva usa il driver nuovo, talvolta il driver legacy può creare delle incompatibilità con alcuni lettori, viceversa anche il driver IMAPI, quindi se con un driver si hanno problemi, allora si cambia l'opzione e si prova con l'altro.

In genere il driver legacy funziona il più delle volte, ma nel tuo sistema hai NERO che installa il suo driver per i masterizzatori, quindi forzando l'uso del driver IMAPI di Windows forse risolvi il problema, come, d'altra parte, potrebbe essere proprio la presenza di NERO a creare problemi, in questo caso IMGBurn che pilota il masterizzatore ad un livello più basso e quindi non viene influenzato da altri driver installati (o nel caso lo segnala in fase di installazione/avvio), ha più possibilità di masterizzare con successo il disco.
#1255121
Grazie Yarin. Provo a disinstallare Nero e faccio la prova a fare una nuova masterizzazione con i driver legacy. Farò la prova anche su un altro PC per avere conferma.

Sul discorso distanza non c'è problema, c[…]

un topic dovrebbe essere questo http://www.videoma[…]

Hai letto già qui si come procedere corrett[…]

Ciao Franco , tutto lo Staff ti dà i[…]