Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1255752
Buon pomeriggio. Con DVD Architect quando creo un nuovo progetto e scelgo le caratteristiche tecniche che deve avere (formato audio, video, ecc.) e successivamente vado nelle sue proprietà, vedo che il bitrate (mbps) è impostato ad 8. Se io vorrei la massima qualità dovrei portarlo a 9.8, anche perché esporto da Premiere in CBR con bitrate a 9 ed audio Dolby Digital (2 canali). Ovviamente la durata del DVD è di 37 minuti.

Quello che non capisco è perché DVD Architect (gli altri non so) impostano il bitrate del DVD ad 8 e non a 9.8 così da sfruttare tutta la qualità permessa dal DVD.
#1255753
Ciao,

il valore che trovi nelle proprietà è solo il valore che il software userà se c'è qualcosa da comprimere, se tutto è fatto correttamente, di solito da comprimere restano solo i menu è 8mbps in CBR sono più che abbondanti per avere menu di qualità.
Il resto, se è codificato correttamente, non viene toccato (ricordi FILE > OPTIMIZE DISC...) quindi quel valore lì è totalmente ininfluente.

Ciao
#1255757
Ho capito Yarin e grazie. Ma se metto 9.8 ed il menu viene compresso con il bitrate più alto è meglio, giusto?
#1255760
9,8 è il bitrate massimo comprensivo di Bitrate Audio + Bitrate Video, se proprio vuoi alzare, meglio non salire oltre i 9Mbps, in ogni caso, salvo casi particolari, già un bitrate di 8Mbps è molto alto se si parla di DVD, alzarlo ulteriormente non significa necessariamente aumentare la qualità della compressione (l'aumento di qualità all'aumentare del bitrate non ha un andamento lineare, in base al formato, c'è un valore di bitrate oltre il quale l'aumento di qualità si riduce drasticamente, quindi portando solo ad un aumento di spazio occupato).

Riassumendo, 8mbps è più che adeguato per i menu, se proprio vuoi occupare spazio avendone libero, sali, ma non oltre i 9.

Ciao
#1255771
Grazie ragazzi. Allora lascio tutto a 8 di default. Questo è il secondo menu e dvd che faccio con DVD Architect!! Bel software :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]