Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1264489
Buona sera, ho installato DVD Architect 7 (build 7.0.38). Mi è stato detto che bisogna vedere sul sito ufficiale se ci sono disponibili update per questo software, perché il software non controlla la disponibilità di nuove versioni. E' vero? Ho notato che dal software non c'è la possibilità di cercare nuove versioni, quindi non capisco se è proprio una scelta della Magix non rilasciare update, oppure se bisogna controllarli diversamente. Ho cercato un po' sul sito Magix, ma non ho trovato niente riguardante update questo DVD Architect. Grazie anticipatamente a chi vuole chiarirmi le idee.
#1264596
Ciao,

sbagliato, chi ti ha detto che il software non controllare la presenza di nuove versione?
E' da un bel po' di release che Sony ha implementato il check automatico delle versioni, con finestra di popup che ti appare all'avvio per notificare la disponibilità o di nuovi update o di nuove relese.

Casomani il check del software in genere ritarda di un paio di giorni la notifica, rispetto dal download manuale, perchè la notifica deve essere attivata lato server, in ogni caso il check c'è, se invece vuoi verificare manualmente, adesso che il tutto è in mano di MAGIX, l'unico modo è controllare il forum ufficiale, non esistono ancora altre pagine o risorse per verificare update di DVDA e di Vegas Pro.

Ciao
#1264606
Ciao Yarin, me l'ha detto una persona che conosco, evidentemente si sarà sbagliato. Difatti all'interno del software non avevo trovato nemmeno io voci del tipo "check for updates". Quindi il software ugualmente all'avvio controlla se sono disponibili aggiornamenti da fare. Grazie. Pare che l'ultima build sia la 38, almeno io possiedo questa.
#1264610
Ciao,

Quindi il software ugualmente all'avvio controlla se sono disponibili aggiornamenti da fare.


Si, se c'è una connessione ad internet attiva comunque il software all'avvio fa una chiamata al server.
Al momento non ci sono notizie di altri update di DVDA 7 a parte la versione rilasciata inizialmente.
#1264618
Ok, ho capito. Comunque con questa versione non ho avuto nessun problema (creazione di semplici menù con video di sfondo, audio e qualche altra cosina). Il modo in cui DVD Architect mostra l'"Optimize Disc" è fantastico. Piccolo OT
Grazie Yarin, sempre gentile!
Buona serata.
#1270284
Ciao,

purtroppo non c'è un changelog ufficiale e non è ancora risolto il problema dell'encoder Dolby Digital AC3 PRO non presente in Vegas Pro 14.
Pare inoltre che alcuni avessero installato la Build 54 già da qualche tempo...

Ciao
#1277092
Ciao,

segui Vegas e DVD Architect da poco, ma nell'era Sony, per quanto la trasparenza non fosse al 100%, comunque la comunicazione almeno degli update veniva gestita in maniera molto diversa e molto più chiara.
Sony sta dismettendo le vecchie pagine avendo ceduto questi software a MAGIX, comunque prima c'era una pagina riepilogativa di tutti i software e di tutte le versioni, a cui poteva accedere tutti, registrati e non, ovviamente poi la registrazione serviva per autorizzare il software: http://www.sonycreativesoftware.com/download/updates

Per ogni update c'era uno specifico link al CHANGELOG che riportava in maniera dettagliata tutte le novità e le correzioni, questo per tutti i software, c'era anche un topic sul forum ufficiale, ma serviva più che altro come avviso di nuova versione.
Magix invece segue una politica molto più chiusa e restrittiva, i changelog di Vegas hanno iniziato a metterli sul forum dopo le iniziali proteste di poca chiarezza, ma per il momento li mettono solo di Vegas e Movie Studio, gli altri software (DVD Architect è uno, ma ci sono anche Sound Forge, Acid, etc.) per il momento pare gli aggiornino ma senza dare alcuna notifica e senza che vi sia un qualche modo, anche complicato, di leggere un changelog.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]