Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1282395
Ho creato un video con movie studio platinum 14 ed è molto pesante per metterlo su un disco.
Come devo fare? C’è qualche impostazione su dvd architect da fare?
Grazie.
Ultima modifica di Yarin VooDoo il mar, 24 ott 2017 - 10:09, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato il titolo al regolamento e spostato di sezione.
#1282954
Ti ho spostato in sezione Dvd Architect Pro visto che hai un problema per effettuare l'authoring.

Non conosco nessuno dei due software in ogni caso devi tenere presente questi aspetti. Quello che dai in pasto al software di authoring può essere qualsiasi formato video supportato, ci penserà poi il software di autoring a comprimere il video per farlo stare su un Dvd o su un Bluray Disk (singolo o doppio strato).
In ogni caso so per certo che Movie Studio ha vari preset di uscita tra cui scegliere in funzione del supporto finale, scegli quello giusto.
Butta un occhio anche ai tutorial che trovi in rete sul sito di riferimento http://www.vegascreativesoftware.com/it ... ie-studio/ o cercane altri.
In ogni caso spero che nel frattempo intervenga qualche esperto di questi software.
#1283000
Ciao,

ti suggerisco di farti un giro nella sezione per capire i procedimenti di base.

Intanto devi specificare se vuoi realizzare un DVD (quindi risoluzione SD) o un Blu-Ray Disc (Risoluzione HD), perchè richiedono codifiche diverse sia in termini di risoluzione che di codec, come tale puoi scegliere l'encoder giusto nella finestra RENDER AS di Movie Studio e il template più appropriato.
Ricorda che generalmente su un DVD single Layer è consigliabile non superare i 60-70min di video per non abbassare troppo il bitrate di codifica, quindi se il tuo video supera questa durata, valuta di usare un DVD dual-layer, con i BD da 25Gb c'è un po' più di versatilità.

Ti suggerisco, infine, di dare un occhio alla nostra sezione tutorial dedicata a DVD Architect Pro (ma molti tutorial sono validi anche per DVD Architect Studio) dove puoi trovare utili spunti: https://www.videomakers.net/categoria-t ... architect/

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]