Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

da maxrider
#1282900
Ciao, premesso che non ho ancora cercato/scaricato/letto l'user manual, ma il primo dubbio è: in creazione nuovo progetto, perchè con 'importa media' alcuni video contengono audio e video e altri solo il video? Che fine ha fato l'audio? Scusate, più basico di così... ma non ho capito.
#1282908
Ciao,

i software di Authoring DVD/BD, quindi anche DVD Architect, richiedono due file separati per il video e l'audio, di cui il primo compresso in MPEG2 (o anche H.264 se BD) e il secondo in WAVE PCM o Dolby Digital AC3.
I due file, ad eccezione ovviamente dell'estensione, devono avere lo stesso nome file affinchè il software li associ automaticamente, altrimenti devi assegnarli tu manualmente dai controlli a destra dopo aver aperto il media in questione (in genere il file video).

Ciao
#1282925
Ciao,

i software di Authoring DVD/BD, quindi anche DVD Architect, richiedono due file separati per il video e l'audio, di cui il primo compresso in MPEG2 (o anche H.264 se BD) e il secondo in WAVE PCM o Dolby Digital AC3.
I due file, ad eccezione ovviamente dell'estensione, devono avere lo stesso nome file affinchè il software li associ automaticamente, altrimenti devi assegnarli tu manualmente dai controlli a destra dopo aver aperto il media in questione (in genere il file video).

Ciao


Grazie Yarin per la risposta, ma temo di non aver capito. Ora leggo l'user manual della versione 6. Io volevo importare 3 files video full hd .mp4, creati con Powerdirector Ultra, e navigare tra essi e dentro di essi. Questa separazione audio (musica, dialoghi ecc.)-video come la ottengo?
#1282929
Ciao,

un video MP4 non è adatto per l'authoring perchè sicuramente verrebbe ricompresso per finalizzare il DVD o il BD, devi intanto stabilire se vuoi fare un DVD (risoluzione SD) o un BD (risoluzione HD), quindi renderizzare il video di conseguenza.
Con PowerDirector non so darti indicazioni, ma sicuramente c'è modo di esportare il video senza audio e l'audio compresso a parte, comunque abbiamo una specifica sezione dedicata a PD dove puoi confrontarti con gli altri utenti, in ogni caso anche PowerDirector è in grado di creare DVD e BD con menu, come mai vuoi cambiare? Hai riscontrato problemi?

Ciao
#1282930
Ciao,

un video MP4 non è adatto per l'authoring perchè sicuramente verrebbe ricompresso per finalizzare il DVD o il BD, devi intanto stabilire se vuoi fare un DVD (risoluzione SD) o un BD (risoluzione HD), quindi renderizzare il video di conseguenza.
Con PowerDirector non so darti indicazioni, ma sicuramente c'è modo di esportare il video senza audio e l'audio compresso a parte, comunque abbiamo una specifica sezione dedicata a PD dove puoi confrontarti con gli altri utenti, in ogni caso anche PowerDirector è in grado di creare DVD e BD con menu, come mai vuoi cambiare? Hai riscontrato problemi?

Ciao


Problemi no, ma non mi sembra così flessibile e intuitivo come Architect, che volevo usare per mettere su BD e BD DL alcune produzioni già realizzate in mp4 con Powrdirector. Comunque vedrò di approfondire, grazie ancora.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]