Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1290467
Salve,
ho pensato di condividere le mie esperienze con DVD Architect per realizzare BD con o senza menu interattivi con files esportati da Premiere (Pro - CC)

DVD Architect opera con encoder Main concept o Sony e quindi accetta files H264 con contenitore grezzo (.264),contenitore .mp4, o .avc.
Richiede il GOP chiuso.
Infine DVD Architect considera il bitrate 28Mps il target per masterizzare il BD e da errore se viene inserito un valore più alto nella schermata delle impostazioni.
Questo valore di bitrate è preso in considerazione solo per i files per i quali è necessario effettuare un re-encoding o perchè non previsti nel range di quelli previsti da DVD Architect o perchè si è realizzato un menu interattivo avente come background un file video.

I setting di Premiere per BD H264 (con file audio separati) esportano files con contenitori .m4v.

Personalmente procedo in questo modo per superare i problemi:
- cambio l'estensione dei files di premiere da. m4v a .mp4 (tutti i files anche quelli con estensione .xmp che riprendono il nome del file origine: es. amico.mv4.xmp =>amico.mp4.xmp)
- chiudo il GOP al valore consigliato da Premiere per un codec 1080i 25 (24) ma è possibile anche chiudere ad un valore inferiore per migliorare la qualità in casi particolari.

I files esportati con questo setting da Premiere vengono accettati da DVD Architect senza problemi e non ricodificati (verificare in "optimize") ed il processo di masterizzazione del BD si conclude positivamente. Consiglio infine di creare un file ISO e masterizzare il BD con programmi migliori ( es. Nero.)

Vi sarei grato se qualcuno possa condividere esperienze diverse che hanno avuto esito positivo.

Grazie
#1290482
Uso da anni DVD Architect Pro 6.0 ma eseguo il montaggio e la codifica con Premiere...
Tutto bene con l'mpeg 2 (ad alti bitrate è buono) ma i problemi nascono con l'h264 ,ho fatto tante prove... (Ne abbiamo già ampiamente parlato in un'altra discussione).
Se uso da Premiere le preimpostazioni per fare un bluray h264 e poi le importo su DVD A. non segnala nulla di particolare,ma quando viene il momento di "creare l'immagine iso" ad un certo punto si blocca e da un errore imprecisato.
Se uso da Premiere una versione h264 generico ,alla fine nell'importazione a DVD A. con qualsiasi bitrate il programma "forzatamente" esegue una ricompressione...
Avevo già letto la questione del GOP chiuso a 24 trattandosi di filmati a 50i ,ma a me non è cambiato nulla...
Ho cambiato anche l'estensione da m4v mp4.
DVD A. vuole sempre ricomprimere...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]