Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#1298457
Ciao,

Ma il video è uno solo o sono 4 video (quindi 4 file) diversi?
Perché se il video è uno solo, ti basta gestire i pulsanti assegnando ad ognuno lo stesso media ma con chapter diversi, così che premendo ogni pulsante si parta da punti diversi del solito file.

Ciao
da fabry20023
#1298460
Ciao,

Ma il video è uno solo o sono 4 video (quindi 4 file) diversi?
Perché se il video è uno solo, ti basta gestire i pulsanti assegnando ad ognuno lo stesso media ma con chapter diversi, così che premendo ogni pulsante si parta da punti diversi del solito file.

Ciao


Nel mio esempio c'è un video composto da 40 c.a.capitoli , all'interno dei vari menu' (7) ci sono i pulsanti per far partire i capitoli stessi ,sincronizzati nei punti da me scelti.

Essendo un saggio di danza ogni coreografia (che poi sono i capitoli) ha un titolo preciso scritto sui menu' e collegato ai rispettivi pulsanti...Una configurazione estremamente semplice...nel mio caso...
Se può essere d'aiuto... :book:
da marvil61
#1298498
Ma il video è uno solo o sono 4 video (quindi 4 file) diversi?
Perché se il video è uno solo, ti basta gestire i pulsanti assegnando ad ognuno lo stesso media ma con chapter diversi, così che premendo ogni pulsante si parta da punti diversi del solito file.


Ciao Yarin e buongiorno, Si il video è sempre lo stesso ma ogni uno con "in" e "out" diversi; All'inizio avevo fatto come dici tu e il video partiva correttamente al chapter richiesto ma poi non si fermava al chapter successivo ma solo alla fine del video, allora visto che la dimensione del disco non cambiava ho utilizzato questo metodo.
Forse non so usare bene o non so settare in modo corretto i capitoli ?

Ciao
da marvil61
#1298499
Nel mio esempio c'è un video composto da 40 c.a.capitoli , all'interno dei vari menu' (7) ci sono i pulsanti per far partire i capitoli stessi ,sincronizzati nei punti da me scelti.

Essendo un saggio di danza ogni coreografia (che poi sono i capitoli) ha un titolo preciso scritto sui menu' e collegato ai rispettivi pulsanti...Una configurazione estremamente semplice...nel mio caso...
Se può essere d'aiuto... :book:


Grazie Fabry, come detto a Yarin nel precedente messaggio, avevo iniziato anche io così, come dici tu e Yarin, e il video partiva al capitolo richiesto dal pulsante ma poi il video andava avanti fino alla fine e non si fermava al capitolo successivo.
Ciao
da marvil61
#1298500
Se vuoi che parta il menu' (all'inserimento del disco) invece del video devi spostare la stella dal primo filmato al menu'...

Grazie Fabry, la partenza del video, prima del menù è una cosa voluta. La funzione "Set start item" la conoscevo. Grazie.
Ciao
#1298509
All'inizio avevo fatto come dici tu e il video partiva correttamente al chapter richiesto ma poi non si fermava al chapter successivo ma solo alla fine del video, allora visto che la dimensione del disco non cambiava ho utilizzato questo metodo.


Corretto, la dimensione non cambia perchè il software è sufficiente furbo da capire che si tratta dello stesso media solo con in e out point differenti, quindi riutilizza sempre lo stesso file.
Per l'uso che ti serviva, hai seguito la procedura corretta.

Ciao
da fabry20023
#1298622
In effetti la durata di due ore per l'authoring in bluray ci può stare...La differenza in questo caso del mio pc vetusto (rispetto al tuo) conta poco dato che durante il calcolo la cpu lavora pochissimo (quando lancio media encore di premiere invece va al 100%...).Il che riporta il discorso a quanto ho scritto precedentemente,il programma non è ottimizzato per il bluray (almeno in efficenza...).Ma funziona comunque bene per i risultati che si ottengono.
da fabry20023
#1298661
quando lancio media encore di premiere invece va al 100%...)

Encore, Encore, ... ahhhhh :(


Encoder... :cran: :cran: :cran:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]