Pagina 1 di 1

[Ddv Architect 7] test di masterizzazione

Inviato: gio, 08 nov 2018 - 17:10
da gege42
Alla pag 234 del manuale si legge:"Selezionare il pulsante di opzione Masterizza disco se si desidera masterizzare il progetto o selezionare il pulsante Solo test per eseguire una masterizzazione di test senza attivare il laser del masterizzatore".
1) Il tasto SOLO TEST non è selezionabile.Perchè?
2)A cosa può servire questo tipo di opzione?
Ringrazio e saluto.

Re: [Ddv Architect 7] test di masterizzazione

Inviato: lun, 26 nov 2018 - 21:56
da Pier70
Azz, è giunto alla versione 7? Sto invecchiando va… :lol:


Atteso che se setti il tutto come si deve, hai la stima dello spazio che andrà ad occupare il tuo progetto sul disco, quindi se ci stai dentro ai 4,7 oppure no.

Tuttavia, potrebbe essere che durante la masterizzazione si verifica qualche errore hardware che comprometterebbe la buona riuscita della masterizzazione quindi bruceresti un disco che a quel punto sarebbe da cestinare. Il test fa questo e nel caso di errori te li segnala cosicché tu possa correre ai ripari prima di eseguire la vera e propria masterizzazione. Se il test non è attivo, o c'è qualcosa nel progetto che non gli piace, oppure non hai inserito un disco vuoto che per fare il test va comunque inserito nel masterizzatore anche se non verrà scritto.

Ciao

Re: [Ddv Architect 7] test di masterizzazione

Inviato: mar, 27 nov 2018 - 17:04
da gege42
Ti ringrazio, pensavo che il disco fosse inutile trattandosi di solo test. Ciao.

Re: [Ddv Architect 7] test di masterizzazione

Inviato: mer, 09 gen 2019 - 17:40
da Yarin VooDoo
Ciao,

la funzione TEST nei software di masterizzazione in genere serve proprio a simulare la scrittura su disco, quindi il software invia tutti i comandi al masterizzatore, ma abilitando la funzione di simulazione, quindi il masterizzazione esegue tutte le operazioni che normalmente farebbe per masterizzare ma a laser spento, questo serve per avere verificare l'affidabilità del processo di masterizzazione senza buttar dischi inutilmente, anche se oramai è pressochè inutile e si usava spesso prima per verificare problemi di under-buffering nel trasferimento dati.

Riguardo agli eventuali errori di progetti questi comunque vengono segnalati prima della fase di compilazione.

Ciao