Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#2365
ciao

è la seconda volta che mi succede questo fatto molto strano, almeno per me, pratricamente , dopo aver creato un mpeg con procoder 2.0 con aspect ratio 4:3 passo a dvda2 per l'autoring.

Imposto il progetto per un pal 720*576 ed inizio a strutturare il menù iniziale partendo dal first play poi il background, ed infine aggiungo il video mpeg direttamente sul background creando un link a tutto schermo con solo testo, in modo tale che basterà clicca su enter del telecomando perfar partire il video.

il problema che si è verificato già 2 volte è che il video da 4:3 si modifica per "magia" in 16:9 senza riuscire a cpaire il perchè, ho provato a gradere attentamente sulla finestra properties senza riscontrare nulla di errato, ho riguardato le proprietà di progetto, tutto ok, ho riaperto procoder per rileggere i dati dell'mpeg e anche qui tutto ok.

Alla fine ho provato a rifare di nuovo l'mpeg non piu in m2v + wav ma in m2p e cosi come per la prima volta, che dopo aver rifatto l'mpeg, non ricordo se con audio e video separati o meno, tutto tornò a posto.

Ora, sono contento di aver risolto ma non sono soddisfatto per niente perchè non ho capito ancora dove sta il problema.

Che cosa sbaglio???
da Yarin VooDoo
#2426
Ciao,

hai DVD Architect 2.0b?

Sicuro che il Pixel Ratio impostato in Procoder sia lo stesso di quello impostato in Architect?

Ciao
da naswal
#2446
Yarin VooDoo ha scritto:Ciao,

hai DVD Architect 2.0b?

Sicuro che il Pixel Ratio impostato in Procoder sia lo stesso di quello impostato in Architect?

Ciao
non ricordo con precisione ma dovrebbe essere la 2.0a

sicurissimo, addirittura ho provato a playare l'mpeg con powerdvd ed era un perfetto 4:3, adesso non so se architect lo converta in 16:9 oppure crea uno schiacciamento dell'mpeg.
da Yarin VooDoo
#2458
Ciao,

non dovrebbe se il progetto è corretto, comunque c'è la versione 2.0b, a scanso di equivoci controlla sul sito Sony che non vi sia qualche baco nella a.

Ciao
da naswal
#2525
ok grazie per le dritte

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

Mi Presento

Ciao a tutti, sono Stefano, appassionato fotografo[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]