Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

da fofo
#537666
Ho montato un filmato di circa 1,30 minuti che in un DVD non entra.
Esiste qualche programma free che possa comprimere il filmato?
Altra soluzione sarebbe quella di riversarlo su un DVD più capiente ma vorrei scartere questa ultima ipotesi.
Chi mi aiuta? :(
da blies
#537673
Se non ricordo male (non ho DVDA sotto mano) c'è la possibilità di dire al programma di farlo entrare in un DVD in modo tale che automaticamente si calcola il bitrate adeguato.
Se vai su Optimize dovresti avere un check da settare ...no anzi .. un bottone con su scritto FIT DO DISC
da fofo
#537690
Mi dici dov'è optimize? :(
da blies
#537692
File > Optimize ;)
da fofo
#537694
Scusa, anche impostando su bitrate 6,000 mi dice che il file diventa di 5.035 MB grande comunque per il DVD.
Se scendo a di sotto peggiora la qualità?
da blies
#537697
Beh ... chiaramente 6000 come bitrate è una buona compressione, scendendo si peggiora sicuramente, d'altro canto se hai fatto 1h30 di video le misure sono quelle.
Fai un test facendo Fit To Disc in modo che abbassi automaticamente il bitrate .. inoltre puoi usare un audio AC3 anzichè PCM.
da fofo
#537698
Sai con AC-3, posso anche usare il bitrate a 6000.
Sembra perfetto non trovi?
Ti ringrazio a buon rendere.
da blies
#537709
:wink:
da fofo
#537936
caro blies
non so, se posso ancora interpellarti.
Sono fofo vorrei chiederti ancora qualche consiglio.
Con DVDA è uscito un video di circa 4,00 GB, ho usato nero burning rom per il DVD video, una prima volta, il DVD prodotto si è interrotto cioè non ha scritto tutto il file anche su nero risultano impegnati per la scrittura solo 4 GB, aggiungo che i file VOB sono 5 e milegge solo il primo.
Una seconda volta mi dice che nonè presente il file video_TSIFO e video_TSBUP. Non è la prima volta che masterizzo non so che cosa sia successo.
Questo problema non ha niente a che vedere con il file prodotto da DVDA?
ciao :(
da Yarin VooDoo
#537966
Ciao,

ma hai controllato la cartella VIDEO_TS creata da DVD Architect?
Con un player software come PowerDVD la cartella viene riprodotta correttamente?

Inoltre proverei a masterizzare direttamnete da DVD Architect avendo cura di controllare prima di avere spazio libero sull'HDD per i file temporanei.

Ciao
da fofo
#537975
Ciao,
1) ho controllato la cartella VIDEO-TS esiste è di 288 Kb;
2) con VLC payer la cartella viene riprodotta correttemente;
3)non ho mai masterizzaro con DVDA, anzi è la prima volta che lo uso.
da Yarin VooDoo
#537978
1) ho controllato la cartella VIDEO-TS esiste è di 288 Kb;


Evidentemente c'è qualche problema no?
Come fa un DVD intero ad essere solo 288Kb???

2) con VLC payer la cartella viene riprodotta correttemente;


Non vedo come VLC possa riprodurti correttamente la cartella VIDEO_TS se contiene solo file per 288Kb?????

3)non ho mai masterizzaro con DVDA, anzi è la prima volta che lo uso.


Dal PREPARE DVD invece di indicargli di creare il DVD in una cartella gli dici di masterizzare (se noti hai 3 opzioni nella finestra).

Ciao
da fofo
#537982
scusa mi spiego meglio,
I VIDEO-TS sono sette, i primi due sono uno di 288 e l'altro di 76 Kb.
Gli altri cinque sono i primi quattro di 0,97 GB e l'ultimo di 84,5 mb ed è prodotto chiaramente con VLc.
Prima mi riferivo solo al primo VIDEO-TS.
da Yarin VooDoo
#537989
Io mi riferivo alla CARTELLA VIDEO_TS non hai singoli file.

In Nero presumo tu abbia scelto la creazione di un DVD VIDEO giusto?
Se si allora il problema è o poco spazio su HDD per i file temporanei o un errore di masterizzazione, ma il DVD è stato creato correttamente su HDD da DVD Architect.

Ciao
da fofo
#538001
scusa segui il mio ragionamento se fila
Ho un filmato di 1,30 minuti.
Il filmato prodotto è di circa 4 GB come mai non entra in un DVD dvd 4,7 ?
Quanto spazio occupano i file temporanei?
il messaggio d'errore di NERO poi, è che non è presente il file video_TSIFO e video_TSBUP.
Cosa significa?

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]