Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

da mlolcu
#595064
buongiorno,
mi piacerebbe realizzare un dvd che contenesse anche le pagine relative al testo che viene letto nel commento audio e che desse la possibilità di stamparle interattivamente.
C'è la possibilità di capire se il DVD è letto da una TV o da un PC? e in quest'ultimo caso c'è la possibilità di attivare un'icona che lancia la stampa del testo che si stà ascoltando?
grazie mille
da Yarin VooDoo
#595067
Ciao,

C'è la possibilità di capire se il DVD è letto da una TV o da un PC?


No...

e in quest'ultimo caso c'è la possibilità di attivare un'icona che lancia la stampa del testo che si stà ascoltando?


Nello standard DVD Video non è prevista questa possibilità, al più puoi fare un PDF ed inserirlo nel DVD Video come file EXTRA che sarà accessibile solo se il DVD è inserito in un PC (eventualmente con un file AUTORUN.INF puoi far partire in automatico il file PDF).

Ciao
da mlolcu
#595072
peccato.
nemmeno nello standard del Blu-ray è prevista la stampa di un testo?
grazie ancora Yarin!
da Yarin VooDoo
#595098
Ciao,

uhm...dovrei controllare, ma ne dubito fortemente anche perchè non ho mai visto un lettore BD con supporto per stampanti ne ho mai sentito parlare di possibilità simili, al più con un BD puoi rimandare, direttamente dalla tv e se il lettore è collegato ad internet, ad una pagina web dove trovare il testo da stampare, ma comandare direttamente una stampante la vedo molto dura.

Devi trovare un altro sistema per gestire i testi (IMHO il migliore è il PDF).

Ciao

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]