Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#602129
Ciao,
dopo diversi lavori noto che spesso mi imbatto con lo stesso problema:
- faccio il rendering del lavoro su Vegas (PAL DV widescreen per DVDA) con tutti i settaggi indicati anche nel forum per la migliore qualità;
- faccio il rendering audio per DVDA;
- metto il menù, controllo i link che sono tutti funzionanti, ricontrollo la end action di ogni capitolo, e lancio la composizione del DVD;
- finito il lavoro masterizzo con ImgBurn o direttamente con DVDA;
- in emtrambi i casi rivedendo il DVD su almeno tre lettori diversi (Playstation 2, Mustek di quattro anni fa, Sony di tre anni fa), spesso si blocca per diversi secondi in punti diversi, talvolta non riparte più nemmeno, talvolta finito il filmato invece di ritornare al menù principale come da settaggio end action mi riparte da un capitolo.
In pratica, sto un po' impazzendo. Le riprese sono in hdv (Sony HVR-A1E), ma lo fa anche con riprese in sd.
Che fare?
da Yarin VooDoo
#602138
Ciao,

il problema dei blocchi casuali della riproduzione potrebbe dipendere da un bitrate troppo alto, che impostazioni usi per la compressione del video?

Un po di domande...

Se provi l'immagine iso sul pc con un software DVD come WinDVD o simili hai sempre i soliti difetti?

DVD Architect è aggiornato all'ultima versione della tua release? (4.0b)

Hai provato a masterizzare con NERO?

Se i blocchi durante la riproduzione sono spiegabili, invece mi paiono più strani gli errori di navigazione, posteresti uno screenshot della struttura del DVD?
Non è che hai inglobato filmati e menu dentro la cartella del menu principale?

Ciao

Ps.
Sposto il topic nella sezione DVD Architect, più appropriata
da Halino
#602172
Il bitrate è min 6000 max 8000.
Non ho provato l'iso, lo farò stasera.
Cercherò di mandare lo screenshot, ma di solito la struttura dei dvd che faccio è semplice e sempre la solita: menù principale e tre-quattro capitoli. Ho ricontrollato ma non c'è niente che si è "infilato" nel menù.
La versione DVDA è la 3.0 e qualcosa. Posso aggiornare alla 4.0b con lo stessa key?
Grazie Yarin.
da Yarin VooDoo
#602175
Ciao,

3.0??
Ma con Vegas 7 è inclusa la 4.00... :book: :book:
Non è che hai aquistato Vegas 7 senza DVD Architect?

La 3 risale a Vegas 6.

Ciao
da Halino
#602375
Penso sia proprio così. Vedo di procurarmi la 4.0.
In ogni caso cosa intendi per fare l'iso? Come faccio l'iso del dvd?
da Yarin VooDoo
#602378
Ciao,

Se non sai cos'è l'ISO (è praticamente il DVD incapsulato in un file .iso su HDD e non masterizzato) ti conviene creare su HDD la struttura DVD da masterizzare poi con DVDA, NERO o altri sw.

Una volta che hai fatto il tuo progetto, clicca su MAKE DVD e scegli PREPARE, controlla nelle due schermate successive se ti indica errori (la prima controlla la struttura del DVD; la seconda i collegamenti, pulsanti e pulsanti del telecomando), quindi dai l'ok.
Alla fine avrai, nella cartella indicata, le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS che non sono altro che le cartelle da masterizzare per avere il DVD Video.

Con un player software come WinDVD indica di aprire il DVD su HDD invece che da disco e punta alla cartella VIDEO_TS, vedrai il DVD come se fosse masterizzato.

Se tutto ok, allora puoi riaprire DVDA e senza far nient'altro, clicca su MAKE DVD, quindi BURN e scegli PREVIOUSLY PREPARED FOLDER, punta alla cartella che contiene le due AUDIO_TS e VIDEO_TS e masterizza.

Anche con Nero solita cosa, crea un progetto DVD VIdeo e trascina le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS.

Ciao
da Halino
#602393
Ok, ok! E' esattamente quello che faccio sempre. Masterizzo i Video Ts con ImgBurn o con DVDA. Non ho mai provato a vederli prima con WinDVD, questo no, ma il procedimento che seguo è quello che descrivi te.
Ma, nel caso che anche vedendolo prima con WinDVD verificassi che ci sono i blocchi, da cosa potrebbe dipendere?
da Yarin VooDoo
#602401
Ciao,

Beh devi in primis verificare le due schermate di controllo di DVDA e vedere se ti segnala qualcosa e cosa ti segnala.
Se non ti segnala niente ma hai i blocchi anche con WinDVD allora è sicuramente la struttura del DVD che ha qualche problema.

Ho fatto tanti authoring con DVDA 3/4/4.5/5 e sinceramente mai avuti problemi particolari ne blocchi.

Ciao
da Halino
#603109
Scusa lo stop di due giorni.
Dunque, con WinDVD non mi da problemi, né blocchi. Nemmeno con altri player.
Come mi posso orientare?
Ciao
da Yarin VooDoo
#603112
Ciao,

ma hai rifatto una iso nuova con DVDA 4?

CIao
da Halino
#603119
Devo trovare il modo di acquistare o attivare DVDA4. Ho la trial ma senza serial o attivazione non me ne facico niente.
da Yarin VooDoo
#603134
Ciao,

il seriale dovresti averlo insieme a quello di Vegas 7 a meno che tu non abbia acquistato una versione di Vegas senza DVDA incluso, in tal caso credo proprio che l'unica soluzione sia un upgrade alla versione successiva.

Comunque verifica nel tuo profilo sul sito Sony, lì trovi anche tutte le eventuali opzioni di aggiornamento o ampliamento della tua licenza.

Ciao
da Halino
#603184
Avrei trovato un'offerta per DVDA 5.2. Meglio ancora no?
da Yarin VooDoo
#603187
Ciao,

DVDA 5.2? Addirittura?
Puoi postare qui il link?

L'ultima versione di DVD Architect Pro è ferma alla 5.0 fornita con Vegas Pro 8 o Vegas Pro 9.

Ciao
da Halino
#603199
Allora, ho contattato Project Italia (www.projectitalia.it) che sono i miei "fornitori" Sony sia per hardware che software nella mia città (Firenze). Ho chiesto il costo per attivare DVDA 4.0b, mi hanno risposto di avere la 5.2 a 90 euro.
Non penso sia una bufala...

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]