Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#634005
E' possibile masterizzare su uno stesso DVD una pista audio 5.1 ed una stereo PCM, utilizzando il programma della Sony DVD architect Pro 4.5? Come fare? Grazie Vincenzo59
da Yarin VooDoo
#634143
Ciao,

perchè intanto non aggiorni dalla 4.5 alla versione 5.0 dato che l'upgrade è gratuito?

Comunque con DVDAP 5.0 (ma credo proprio anche con la 4.5) non ci sono problemi a miscelare tracce audio differenti, per controllare ti basta andare su FILE -> OPTIMIZE e verificare che sulla traccia audio ci sia la spunta verde, altrimenti vai sul tab AUDIO e metti la voce RECOMPRESS su NO.

Imposta il progetto di DVDAP per l'audio che usi di più, quindi se la maggior parte delle tracce audio (comprese quelle dei menu) sono AC3 settalo come AC3.

Ciao
da Vincenzo59
#634482
Grazie per la prima risposta. Puoi dirmi dove posso trovare il tab audio con la voce Recompress su cui, eventualmente, mettere No, in dvd architect?
Ancora grazie
Vincenzo59
da Yarin VooDoo
#634512
Ciao,

FILE > OPTIMIZE DISC

Qui hai il riepilogo del tuo progetto di authoring e sulla desta di questa finestra i tab video ed audio, cliccandoci hai il riepilogo per il singolo flusso tra cui la voce per la ricompressione.

Ciao
da Vincenzo59
#635324
Sempre grazie per le tue utili risposte. Scusa se cambio argomento ma ti volevo chiedere se è possibile ottenere un fermo immagine del fotogramma finale di un file video in sony vegas 9 pro.
Grazie
Vincenzo59
da Yarin VooDoo
#635327
Ciao,

il fermo immagine lo puoi ottenere o applicando il Velocity Envelope a 0% oppure mettendo la qualità della preview su BEST (FULL) quindi cliccando sull'icona del floppy disk (sempre nel riquadro preview) per salvare (preferibilmente in PNG) il fotogramma su cui si trova il cursore, quindi importi il fotogramma sulla timeline ed hai il fermo immagine.

Ciao

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]