Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

da mlolcu
#663122
buongiorno,
pensavo che il formato BD da 25 fps fosse progressivo, anche perchè mi sembra di aver capito che il video interlacciato serviva solo per le tv a tubo catodico. Eppure se imposto il formato Blu-ray Disc in DVDA mi ritrovo un frame rate da 25 interlacciato! Come mai?
Grazie mille
da mlolcu
#663744
non ho ancora compilato un video in Vegas, ma ho visto che il template prevede un formato progressivo.
Avevo solo provato ad impostare un menu BD in DVDA (ancora senza un video da inserire) e il formato interlacciato mi ha sorpreso.
vuoi dire che inserendo il video progressivo DVDA si adatta automaticamente?
grazie
da Gilmor
#663769
Ciao,

In Vegas vai nelle proprietà di progetto e in FIELD ORDER imposta NONE (progressive scan), dopo di che in RENDER AS/Sony AVC/ scegli il preset che preferisci, vai su CUSTOM ed apporti le stesse modifiche come nelle proprietà di progetto, poi apri DVDA e scegli lo stesso template che hai utilizzato in vegas. Io utilizzo lo stesso sistema e non mi ha mai dato problemi, Anche se gli schermi LCD FULL HD sono predisposti al deinterlacciamento automatico qualora ce ne fosse di bisogno.

Qui ci vorrebbe Yarin, te lo spiegherebbe mooooooooooolto meglio.

Ciao
da Albert_one
#663917
Non lo trova lo stesso template in DVDA, in quanto il BD prevede il progressivo per il fullHD solo a 24 fps, nonchè per il 1250*720 a 50/60P.

Ciò detto DVDA ti ricomprimerà il video, non essendo conforme al progetto, ma di fatto se era progressivo progressivo lo vedrai, in quanto i due semiquadri si riferiranno allo stesso istante. D'altronde con i DVD-Video la zuppa era la stessa.

Ciao
da Gilmor
#663999
Ciao,

A me DVDA Non ha mai ricodificato nessun video per fare un esempio:

Renderizzo da vegas con il template SONY-AVC 1440x1080 50i, senza modificare il field order, una volta terminato importa il tutto in DVDA impostando lo stesso template il quale non verrà trascodificato perchè assolutamente conforme, anche se in questo caso utilizzerà una coppia di semiquadri al secondo anzichè un immagine,(quindi interlacciato) vorra dire che sarà lo schermo a deinterlacciare, facendo attenzione ad impostare l' eventuale upscaling del lettore, a quella più vicina al pannello nel caso in cui il BD dovesse risultare di risoluzione inferiore.

In altre parole se vuole utilizzare vegas si deve avvalere dei template predefiniti altrimenti può sempre ricorrere al frame server ed utilizzare altri software di encoding e authoring.

E' chiaro che l' intensione di mlolcu è voler utilizzare i 25p anzichè il 50i
ma credo proprio che non ci sia rimedio, a meno che come datto da albert_one se era progressivo, progressivo si vedrà

ciao :birra:

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]