Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#664024
Cari ragazzi,
credo che qualche collegamento ai bottoni comando non sia attivo tante che quando vado in preview ho difficolta a far si che il bottone si evidenzi!
Osservate bene la foto qui sotto riportata che credo sia esaustiva sul problema da me esposto e vi prego di AIUTARMI
http://img694.imageshack.us/img694/2834 ... heesce.jpg
N.B. potet notare in corrispondenza di destination chapter escono comandi come chapter 1 e/o 2 e NON il relativo comando(collegamento) spero di aver reso l'idea del problema
Un grazie di vero cuore
Dodago
#664071
Ciao,

Al tuo posto utilizzerei questo sistema:

1)Nella timeline di DVDA Mi creo i capitoli piazzando i marker nel punto dove mi servono, rinominadoli col nome che voglio.

2) Sulla sinistra, Faccio tasto destro del mouse sul media importato,cliccando su INSERT SCENE SELECTION, vedrai apparire il menù con i pulsanti già rinominati, dovrai solo rinominare il primo capitolo, dopo di che puoi applicare sfondi statici o animati.

Nel caso tu abbia già inserito i capitoli in vegas allora puoi saltare la prima parte.
In questo modo aggiri il problema qualunque esso sia. Spero di essere stato chiaro.

Ciao
#664160
Ciao,

Al tuo posto utilizzerei questo sistema:

1)Nella timeline di DVDA Mi creo i capitoli piazzando i marker nel punto dove mi servono, rinominadoli col nome che voglio.

2) Sulla sinistra, Faccio tasto destro del mouse sul media importato,cliccando su INSERT SCENE SELECTION, vedrai apparire il menù con i pulsanti già rinominati, dovrai solo rinominare il primo capitolo, dopo di che puoi applicare sfondi statici o animati.

Nel caso tu abbia già inserito i capitoli in vegas allora puoi saltare la prima parte.
In questo modo aggiri il problema qualunque esso sia. Spero di essere stato chiaro.

Ciao


Caro gilmor,
apprezzo la tua proposta ma vorrei che tenessi presente due fattori...essi sono:
1) la poca dimestichezza con il programma (quindi utile da parte tua una spiegazione un pò più elementare),
2) le clip inserite nel menu le ho eseguite con Adobe premiere pro e NON con vegas.
E poi mi chiedo ma un metodo più semplice per eseguire i collegamnti non esiste?
Forse per il primo punto e chiedere tanto?
Un grazie cmq
Dodago
#664187
Ciao,

il sistema che ti ho descritto è semplicissimo perchè tu non devi fare nessun collegamento fà tutto lui, sottointeso che se utilizzi questo sistema devi creare una nuova struttura.

Dunque quando importi il video ti viene visualizzato in basso a destra,nella timeline(quell' area dove visualizzi traccia audio e video) porti la testina di navigazione (striscia verticale che sposti nella timeline) nel punto dove vuoi creare il capitolo e premi "M" sulla tastiera e ti compare il capitolo pronto per essere rinominato, puoi ripeti lo stesso procedimento per quanti capitoli hai previsto.

Dopo di che ti sposti sulla sinistra dove hai collocato tutti i video clic col tasto destro sul media (video) e scegli al voce INSERT SCENE SELECTION e ti comparià il menù con i capitoli già collegati devi solo rinominare il primo capitolo. Tieni conto che se qualche collegamento non funziona ti verrà segnalato da DVDA con la scritta "BROKEN LINK" in rosso.

Dopo di che decidere come far finire il dvd se con lo stop(il lettore si ferma) oppure farlo ripartire da un punto preciso (capitolo, Menù scc.) attraverso l' END ACTION sulla destra.

Ti consiglio comunque di leggerti qualche tutorial nell' apposita sezione, quanto meno per capire i concetti base in quanto ti viene spiegato meglio di come possa farlo io.

ciao
#664315
Ciao,

il sistema che ti ho descritto è semplicissimo perchè tu non devi fare nessun collegamento fà tutto lui, sottointeso che se utilizzi questo sistema devi creare una nuova struttura.

Dunque quando importi il video ti viene visualizzato in basso a destra,nella timeline(quell' area dove visualizzi traccia audio e video) porti la testina di navigazione (striscia verticale che sposti nella timeline) nel punto dove vuoi creare il capitolo e premi "M" sulla tastiera e ti compare il capitolo pronto per essere rinominato, puoi ripeti lo stesso procedimento per quanti capitoli hai previsto.

Dopo di che ti sposti sulla sinistra dove hai collocato tutti i video clic col tasto destro sul media (video) e scegli al voce INSERT SCENE SELECTION e ti comparià il menù con i capitoli già collegati devi solo rinominare il primo capitolo. Tieni conto che se qualche collegamento non funziona ti verrà segnalato da DVDA con la scritta "BROKEN LINK" in rosso.

Dopo di che decidere come far finire il dvd se con lo stop(il lettore si ferma) oppure farlo ripartire da un punto preciso (capitolo, Menù scc.) attraverso l' END ACTION sulla destra.

Ti consiglio comunque di leggerti qualche tutorial nell' apposita sezione, quanto meno per capire i concetti base in quanto ti viene spiegato meglio di come possa farlo io.

ciao


Ti ringrazio ancora gilmor
ma non voglio più smattire a creare menu e cose del genere...mi tengo se non c'è altra soluzione il progetto cosi!
Pace avanti un'altra proposta meno invasiva
Grazie ancora
Dodago
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]