Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#671442
ciao ragazzi,

da vegas ho renderizzato la traccia video in mpeg2 con mainconcept customizzato per dvd architect, poi ho renderizzato la traccia audio in wave con l'endoder di microsoft.

Ora voglio creare un dvd con dvd architect 5 pro senza realizzare nessun menù, ho provato a mettere il video sulla traccia video dello "sfondo menù" però mi dici che la traccia video è superiore al gigabyte e per cui non posso andare avanti.

cosa mi consigliate di fare?


ciao
#671482
Ciao,

intanto come ti va?
Oramai capiti pochissimo da VM, ma fa sempre piacere! :wink: :wink:

Per il problema, se vuoi fare un DVD senza menu, quindi solo filmato, non devi far altro che:

. Aprire DVDA
. Cliccare su FILE > NEW e scegliere l'opzione SINGLE MOVIE, quindi impostare sotto i parametri corretti conformi al tuo video
. Cliccare OK e puntare al file video (il file audio ovviamente ha lo stesso nome, giusto?)
. Ti appare la struttura DVD già belle che pronta, non devi far altro che stabilire, dai controlli a destra cosa deve fare il DVD all'END ACTION e quali pulsanti del telecomando lasciare attivi (di solito vanno disattivati i pulsanti MENU, dato che i menu non ci sono).
. Masterizzi o finalizzi il tuo DVD

Ciao :birra:
#671511
Carissimo Rocco,

hai ragione sul fatto che è diverso tempo che non sono attivo sul forum come facevo qualche tempo fà, ma un "passeggiatina" nel forum
me la faccio spesso, non mi dimentico dei bei posti e delle splendide persone che li frequantano, mi avete dato tanto e tutt'ora continuate a darmi.

Te Rocco sei ormai un riferimento tecnico assoluto e soprattutto, oltre alle qualità tecniche, hai un cuore immenso ed una disponibilità unica.

ora basta con i complimenti altrimenti puoi montarti la testa... :P
per quanto riguarda la mia richiesta di aiuto ho effettuato la procedura che mi hai consigliato ed ora tutto mi è chiaro, con architect mi trovo molto bene ma non avevo mai fatto un dvd senza menù per cui mi sono trovato in difficoltà.

ti stimo fratello !

a presto

un ex utente del VEGAS DREAM TEAM ( che bei ricordi)
#706868
Ciao yarin, non trovo più la discussione nella quale dicevi che si poteva esportare direttamente dalla timeline di vegas per creare un dvd senza menù, e senza passare da dvd architect pro..Ricordo male o questo è possibile?
Grazie
#707013
Ciao,

si da TOOLS > BURN DISC > DVD, con Vegas Pro 9.0d o successivo.

Ciao


Il problema è che in timeline ho un progetto lungo in hdv, ma anche selezionando solo un pezzo della clip , mi continua a dire che l'immagine da scrivere è troppo grande :wacko:
Altro problema è che mi ritrovo sempre a dover calcolare il bitrate per stare dentro al dvd :cran:
#708937
Ciao,

quanto è lunga la region loop che hai selezionato??
Con TOOLS > BURN DISC > DVD considera che viene usato un CBR standard e audio WAVE, quindi non è possibile ottimizzare lo spazio come passando da DVDAP.

Per il calcolo del bitrate invece la cosa è molto più semplice, se usi la compressione CBR (bitrate costante) basta usare una delle migliaia di calcolatrici online e sai subito quanto bitrate usare in base alla durata del video, alla compressione audio ed alla quantità di menu:

http://www.videohelp.com/calc.htm

Se usi VBR con parametri tipo 8/7/5 2-pass, audio in AC3 a 384kbps stereo e pochi menu puoi considerare che mediamente stai tranquillo fino a 1h 15".

Ciao
#708961
Ciao yarin alla fine ho renderizzato il tutto "normalmente" e poi ho importato in DVDAP. La region loop che avevo selezionato era se ricordo bene di 4-5 minuti.... E' per questo che sono rimasto stranito, perchè sotto a destra mi stimava il file sempre troppo grande per quello che poteva entrarci in un dvd. Boh ovviamente non ho lanciato il rendering, magari poi il file renderizzato era piccolo da entrare nel dvd.
Comunque con tutti gli aggiornamenti che fa vegas potrebbero implementarci nel software una piccola miglioria, per sapere da vegas quanto spazio occuperà il file renderizzato, un pò come succede in DVDAP. Tu che sei di casa ;) non potresti mandargli una email?

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]