Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#707286
Ciao, una domanda probabilmente stupida. Dovrei creare una sequenza automatizzata di immagini ad alta risoluzione che automaticamente riparte da capo. E' possibile solo con DVDA o sono necessari altri programmi?

Grazie, Cl.
#707293
Ciao,

puoi creare una PICTURE COMPILATION, chiaro che se vuoia vere qualcosa di più strutturato e con dissolvenze la miglior cosa è farsi lo slideshow in Vegas ed importare in DVDA il file già renderizzato.

sequenza automatizzata di immagini ad alta risoluzione


Ovviamente le immagini verranno scalate alla risoluzione del progetto e non mantenute alla risoluzione originale.

Ciao
#707302
Ciao Yarin, sì naturalmente comprendo che la risoluzione sarà scalata. Ma DVDA consente di far ripartire lo slide show da zero una volta concluso un ciclo? (In pratica, in una mostra di fotografie dovrei inserire lo slide show come multimedia a ciclo continuo da vedersi su un pannello full HD appeso al muro. Non so se sia una cosa facile da realizzare e con quali apparecchiature oltre al pannello).

Grazie comunque
#707416
Per usufruire del full HD delle immagini, potresti usare un mediaplayer o anche un PC collegato via HDMI o con cavo adattatore DVI - HDMI, avresti quasi 5 volte più pixel di un DVD, la possibilità eventuale di inserire in automatico delle transizioni e i loop. Addirittura alcuni TV hanno la possibilità di visualizzare immagini direttamente da scheda SD o USB pen.
Ciao
#707425
Ciao maxamf, in effetti ho un mediaplayer WD che funziona benissimo, dici che con quello potrei mandare in loop le foto? Sarebbe un bel colpo. Cercherò di vedere se è possibile.

Per adesso grazie :wink:
Claudio
#707481
Ma DVDA consente di far ripartire lo slide show da zero una volta concluso un ciclo?


Certo che si, basta che imposti l'END ACTION puntandola di nuovo alla Compilation o al file video.
Anche usando un MediaPlayer puoi crearti l'iso di un Blu-Ray Disc con DVDA e quindi far girare questo in cui tu hai impostato la tua Picture Compilation o il tuo slideshow video con l'End Action in loop.

Ciao
#707487
Sì Yarin! Ho appena provato, è proprio così, ho caricato un cartella di foto in .tif del peso di 70 mega ciascuna nella memoria esterna collegata al WD e ho selezionato play con le preferenze del caso. Nessun problema me le ha fatte scorrere tranquillamente in loop. Avevo la soluzione in casa senza saperlo...... :lol: Ho tutto quel che mi serve e nemmeno ci avevo pensato.
A questo serve la nostra comunità! Aiutare a risolvere i problemi, per quanto banali siano, a chi come me ignorava la soluzione.

Grazie mille! :birra:

Claudio

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]