Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#713243
Salve a tutti.. come da titolo mi ritrovo difronte ad un problema particolarmente bizzarro.

Ho compresso un montato in mpeg2 attraverso il sw Sorenson Squeeze, il quale mi ha giustamente creato un file .m2v, ora dovrei buttarami sull'authoring tramite DVDArch ma questo mi dice che il mio .m2v non è supportato..! :uffy:
Leggendo per la rete ho trovato altri utenti con il medesimo problema, ma nonostante questo non sono riuscito a trovare soluzioni.

A qualcuno di voi è mai capitato..? Esistono soluzioni..?

Grazie mille per l'eventuale aiuto.. :scusa:
Ultima modifica di Tamao il gio, 08 lug 2010 - 11:25, modificato 1 volta in totale.
#713286
Ciao,

se hai DVD Architect Studio 4.5 dovresti avere anche Movie Studio, quindi ti suggerisco di comprimere con questo e non con programmi esterni, comunque, in ogni caso, per fare un DVD Video a DVD Architect devi fornire un file .MPG (senza audio altrimenti questo verrà ricompresso) e non un flusso video semplice M2V, controlla nel tuo encoder se è possibile farlo.

Ciao
#713325
Yarin grazie mille per l'intervento..

Allora vedo di capire se attraverso questo Movie Studio riesco a realizzarmi un effettivo .MPG.. A dire il vero l'authoring lo stò proprio facendo su un'altra macchina, non mia.. Io utilizzo Sorenson giusto perchè fornito nel pacchetto di Media Composer, poi eventualmente ci sarebbe Avid Dvd ma a parer mio è uno dei peggiori sw di authoring mai realizzati..
Altrimenti leggendo in giro mi è sembrato di capire che la versione 5 di Architect Pro dovrebbe essere più tollerante nei confronti dei differenti formati.. a sto punto potrei quasi proporre un upgrade..!

Intanto ti ringrazio Yarin :wink:

Un saluto
#713332
Ciao,

DVD Architect Pro accetta gli M2V perchè è in grado di produrre Blu-Ray Disc che necessitano dei flussi video MPEG2 in questo tipo di container.
Un'alternativa è quella di renderizzare il file video con una traccia audio MPEG-AUDIO vuota, così da Soreson forse potresti avere un file MPG, quindi in DVD Architect sostituire il flusso audio vuoto con un file WAVE o AC3 come scelto da progetto.

Ciao
#713373
mmmh mi sa che non c'è verso.. Quel maledetto di sorenson in praticamente tutte le opzioni di compressione per disco mi genera sempre sto m2v. Infatti ho cercato di fargli realizzare un normalissimo MPEG2 sul quel poi sostituirci la traccia audio durante l'authoring ma mi sa che non ne vuol sapere..

Una cosa ma DvD Architect Pro viene venduto anche separatamente o solo in accoppiata con Vegas..? Dal sito mi sembra di capire che faccia parte esclusivamente dell'intero pacchetto.. Mentre Architect Studio è singolo.. Giusto..?
#713376
Ciao,

DVD Architect è a completomento di Vegas, quindi DVD Architect Studio è compreso in Vegas Movie Studio non è vendibile singolarmente, idem per Vegas Pro che include DVD Architect Pro.

Vegas Pro è fornibile anche singolarmente senza software di Authoring (Es. in alcuni bundle con telecamere Sony), ma questo non è possibile per il software di authoring.
Se hanno venduto a te o a chi possiede quel pc, DVD Architect Studio come software stand alone non hanno venduto un sw originale.

Ciao
#713382
Bè sulla genuinità dei sw presenti su determinate macchine che girano dalle mie parti mi sono sempre posto innumerevoli punti interrogativi..!! :wacko:

Comunque potrei tranquillamente prendere in considerazione l'idea di abbandonare sorenson e comprimere attraverso movie studio, chiaro a patto che salti fuori..! Altrimenti rimango in famiglia Avid e vado di Sonic, anche se come ripeto mi ha sempre convinto poco..!

DVD Architect Studio è compreso in Vegas Movie Studio non è vendibile singolarmente


Ma questa proposta allora di che si tratta..? Tra il resto è incredibilmente economica..:


http://www.sonycreativesoftware.com/dvdastudio
#713402
Pardon,

Hai ragione, con la versione 5 della versione Studio, DVD Architect è stato estrapolato, mentre la versione PRO rimane inclusa con Vegas.
DVD Architect Studio è compreso con Movie Studio considerando uno di questi pacchetti:

http://www.sonycreativesoftware.com/moviestudiopp

http://www.sonycreativesoftware.com/imaginationstudio

Ultimamente il commerciale SCS sta cambiando un po di cose rispetto alla precedente gestione.

Ciao
#713524
Yarin ti ringrazio per le info e la panoramica in casa sony.. sei stato gentilissimo..!

Ora do un'occhio se riesco a realizzarmi sto mpeg2, altrimenti mi rimetterò a litigare con Sonic.. :censured:

Intanto un salutone.. :wink:

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]