Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#723329
Ho scaricato la trial di Architet 5, ma di tutti i file m2ts hd che ho provato ad importare ho avuto successo solo con uno! Meno male che non l'ho ancora comprato! Che sia a causa del fatto che ho windows 7?
Il file m2ts ho dovuto demuxarlo con ts muxer, in modo da ottenere un file video 264 e un file audio wav.
Il messaggio di errore è "The selected file is not of required type."
Eppure vi assicuro che è lo stesso tipo di file di quello che è stato accettato!
#732512
Ciao,

Dato che gli m2ts verrebbero ricompressi, il passaggio normale è quello di importarli in Vegas PRO e quindi produrre i file opportuni in SONY AVC e Dolby Digital AC3 con i template Blu-ray Disc.
Nel tuo caso è possibile che tu abbia provato ad importare file AVCHD registrati con bitrate VBR 21-24mbps (la modalità più alta possibile per le cam AVCHD) e questo può creare problemi di importazione.

Ciao
#732553
I file li ho ottenuti esportando il montato da Premiere col preset h264 blu ray, eppure non li acetta. Ma ho scoperto che se invece uso il preset mpeg2 blu ray non c'è alcun problema. Ma come è possibile? Forse il tipo di file h264 generati da Premiere non sono compatibili con Architect (con altri software sì, ho già provato). Con Vegas ho già provato, ma importare i file "blurayzzati" da premiere significa una doppia conversione, altrimenti dovrei lavorare al montaggio con Vegas, che però non so usare.
Quindi, o imparo a usarlo (sarà dura, dopo anni di Premiere), o mi accontento di usare il preset mpeg2 blu ray, che però da quel che so è menoi efficente dell'h264, anche se ad un confronto a occhio nudo la resa sembra uguale. Che faccio?
#732563
I file li ho ottenuti esportando il montato da Premiere col preset h264 blu ray, eppure non li acetta.


I Blu-ray disc video accettano file m2v (MPEG2) o avc (H264) cioè flussi video semplici, se il file ottenuto è M2TS è in standard AVCHD...

Ma ho scoperto che se invece uso il preset mpeg2 blu ray non c'è alcun problema.


Ma se controlli in FILE > OPTIMIZE DISC vedrai che la traccia audio verrà ricompressa se inglobata nell'export.

altrimenti dovrei lavorare al montaggio con Vegas, che però non so usare.


Beh...le suite professionali sono pensate per un determinato flusso di lavoro: Premiere > Encoder, Vegas > DVD Architect.
Nulla vieta di cambiare le carte in tavola, ma occorre fare gli opportuni aggiustamenti in fase di render.

Quindi, o imparo a usarlo (sarà dura, dopo anni di Premiere), o mi accontento di usare il preset mpeg2 blu ray, che però da quel che so è menoi efficente dell'h264,


La leggenda dell'H264 migliore dell'MPEG2 è appunto...una leggenda, se esporti da bitrate alti la differenza è praticamente inesistente.

che differenza c'è tra il Vegas pro 9 e il Vegas Movie Studio HD Platinum 10?


Il primo è la versione dedicata al mercato professionale con set completo di strumenti, il secondo è dedicato al mercato consumer, quindi stesso core ma funzionalità limitate (visto anche la considerevole differenza di prezzo).

Qui il confronto tra le varie versioni di Vegas:

http://www.sonycreativesoftware.com/mov ... pe/compare

Nella tabella ovviamente non compare ancora VEGAS PRO 10 che uscirà l'11 Ottobre 2010.

Ciao
#732569
Yarin: I Blu-ray disc video accettano file m2v (MPEG2) o avc (H264) cioè flussi video semplici, se il file ottenuto è M2TS è in standard AVCHD...

Ligrestowsky: Appunto, quindi perchè non accetta l'h264 generato da Premiere?

Ligrestowsky:Ma ho scoperto che se invece uso il preset mpeg2 blu ray non c'è alcun problema.[/quote]

Yarin:Ma se controlli in FILE > OPTIMIZE DISC vedrai che la traccia audio verrà ricompressa se inglobata nell'export.

Ligrestowsky:Certo, ma almeno la traccia video non viene ricompressa. Inoltre se il file audio lo converto prima in ac3 non viene più riconvertito da Architect.

Ligrestowsky:Quindi, o imparo a usarlo (sarà dura, dopo anni di Premiere), o mi accontento di usare il preset mpeg2 blu ray, che però da quel che so è menoi efficente dell'h264,[/quote]

Yarin:La leggenda dell'H264 migliore dell'MPEG2 è appunto...una leggenda, se esporti da bitrate alti la differenza è praticamente inesistente.

Ligrestowsky:Quello che dici mi rincuora, a questo punto risolvo esportando in "mpeg 2 blu ray" con Premiere?
#732572
Ligrestowsky: Appunto, quindi perchè non accetta l'h264 generato da Premiere?


Ehm...tu hai indicato che il file esportato ha estensione M2TS, cioè flusso video H264+audio (presumibilmente AAC) muxati in un file MPEG2 TRANSPORT STREAM, quindi non si tratta di flussi video semplici che invece sono normalmente salvati come file .avc.

Verifica in Premiere se puoi esportare il solo flusso video come file XXXX.avc con un bitrate massimo di 20mbps.

Ciao
#732613
scusa, hai ragione, non ti ho detto tutto. In effetti ho provato anche con i file demuxati, e il problema sussisteva. Ad ogno modo ho provato a ridurre il bitrate a 20 megabit, e funziona. Il fatto èp che adesso funziona anche se lo alzo fino a 24. Boh, non ci capisco più. Comunque grazie mille, ora ho risolto il problema. :manosu:

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍