Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#881891
La mia domanda sarà banale, ma dopo alcuni giorni di prove di varie guide non ho ancora imparato come si faccia ad aumentare il volume di un singolo evento.
Per diminuire il volume basta trascinare verso il basso la linea che attraversa orrizontalmente nella parte alta l'evento, ma se desiderassi invece aumentare il volume cosa devo fare visto che la linea si trova all'origine già al massimo in alto?
Un ringraziamento a chi vorrà indicarmi...la via!
#881907
Ciao,

il singolo evento non può avere variazioni di volume in positivo (cioè non puoi aumentarlo) ma puoi diminuirlo cliccando in mezzo all'evento in alto e trascinando verso il basso, come hai appunto osservato.
Il volume invece si gestisce a livello di intera traccia o dallo slider nei controlli di traccia a sinistra oppure attivando l'envelope del volume col tasto V e quindi usando i keyframe sull'envelope per gestire il volume dinamicamente lungo la traccia (quindi anche localizzando una variazione su un singolo evento sulla timeline).

Ricorda inoltre che cliccando col tasto destro su un evento, dal menu SWITCHES hai l'opzione NORMALIZE per normalizzare il singolo evento audio.

Ciao
#881928
Grazie per il chiarimento, ne approfitto: Se agisco con lo slider, influenzo solo il volume nella riproduzione dalla timeline o mi modifica anche il volume che avrò dopo il rendering?
Grazie ancora
#881933
Se agisco con lo slider, influenzo solo il volume nella riproduzione dalla timeline o mi modifica anche il volume che avrò dopo il rendering?


Ovviamente anche quello che avrai nel render.

Ciao :wink:

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]