Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

da maurfin
#1286252
Credo anch'io che dipenda dal formato dei files creati da Compressor, che fra l'altro conosco poco e male, però non mi sembra che posso cambiare tanti parametri.
È comunque possibile avere le specifiche dei templates corretti?

Grazie ancora
da maurfin
#1286482
Chiedo due piccoli aiutini...
1) Nella selezione capitoli, si può togliere la numerazione (1, 2, 3 ...) che viene premessa al nome del capitolo inerito? O si deve necessariamente modificarla?
2)Si può evitare il menù principale e mettere solo un menù con la selezione scene?

Grazie
#1286483
Ciao,

in allegato il template BD con codifica AVC/H.264, ovviamente deve essere renderizzato il solo video con questo template, l'audio va renderizzato a parte in AC3.

1) Nella selezione capitoli, si può togliere la numerazione (1, 2, 3 ...) che viene premessa al nome del capitolo inerito? O si deve necessariamente modificarla?


Intendi nei menu di selezione che vengono generati automaticamente in base ai marker?
La numerazione è un'impostazione di default e in genere si lascia, ti basta comunque editare il testo per togliere il numero.

2)Si può evitare il menù principale e mettere solo un menù con la selezione scene?


Devi impostare il menu di selezione scene come FIRST PLAY, a sinistra nel menu ad albero c'è l'icona specifica a forma di stella per stabilire quale sia il first play.

Ciao
Allegati:
VEGAS Pro - Template BD AVC/H.264
VEGAS Pro - Template BD AVC/H.264
Vegas_AVC_001.JPG (69.54 KiB) Visto 6200 volte
da maurfin
#1286590
2)Si può evitare il menù principale e mettere solo un menù con la selezione scene?

Devi impostare il menu di selezione scene come FIRST PLAY, a sinistra nel menu ad albero c'è l'icona specifica a forma di stella per stabilire quale sia il first play.

Ciao


Questo però permette di partire da quel menù, ma il menù primario rimane sempre.
Io vorrei poter avere SOLO la selezione scene direttamente.

Questo lo potrei fare solo mettendo tanti menù quante sono le mie scene, ma spezzando preventivamente il filmato nei vari capitoli, quindi senza poter utilizzare la funzione Scene/Chapter . Giusto?
da maurfin
#1286597
Ho risolto: non serve spezzare preventivamente il filmato, ma utilizzo il Set In Point e Set Out Point... :wave:
#1286603
Ciao,

ma il menu principale lo hai cancellato? Ovviamente l'opzione di delete appare solo dopo aver settato un altro menu come first play.
I menu selezione scene non sono altro che menu uguali al principale, solo che vengono generati automaticamente in base ai chapter marker e con il layout stabilito dal template, ma per il resto sono menu tali e quali a quello principale.

Rigaurdo agli IN e OUT Point, DVDA è intelligente da questo punto di vista, perchè se trascini "n" volte lo stesso media nell'albero della struttura DVD/BD lui non moltiplica lo spazio "n" volte, ma lo conteggia solo 1 volta, usando poi i riferimenti a questo media.

Ciao
da maurfin
#1286609
Per quanto riguarda la codifica impiego meno tempo a dare in pasto a DVDA i files MP4 e lasciare che lui se li converta rispetto a esportare i files da MP4 ad AVC/H264 (che comunque impiega un bel po' di tempo, oltre un'ora per un filmato di 40') e che poi comunque a DVDA non va bene più di tanto e che deve comunque compilare in BD ISO con altro tempo...
Per creare il BR direttamente da MP4 DVDA impiega quasi 5 ore, ma tanto lavora per conto suo sulla macchina virtuale, e il risultato è perfettamente quello che volevo...

Ciao
da maurfin
#1286807
Da questo post sembra possibile inserire un filmato PRIMA del menù https://www.videomakers.net/forum/viewto ... 4&t=113645


Io però non trovo la possibilità/pulsante "insert introduction media".

Qui si parlava di DVD 2, ora siamo al 7: è ancora possibile farlo o è stato tolto?
#1286834
Ciao,

il pulsante in questione è a sinistra sopra l'albero del DVD/BD, in ogni caso basta caricare un media nella struttura, impostarlo come FIRST PLAY e poi linkarlo in modo che alla fine vada al menu o al filmato che ti interessa.

Hai dato un occhio ai tutorial che ti ho linkato qualche post più su? Li è spiegato come gestire il FIRST PLAY.

Ciao
da maurfin
#1286836
Sì, li ho visionati. Anzi li ho addirittura salvati tutti come files PDF (tranne quelli relativi allo scripting), ma non lo avevo visto (e si che è nelle prime pagine...) :cran:
da maurfin
#1287103
Yarin ti chiedo un'informazione: che tu sappia, DVDA gestirà anche i BD 4K?
#1287106
No, per il momento non può gestire tale formato e credo che al momento siano veramente pochi i software di Authoring in grado di generare BD 4K e solo per il settore professionale (quindi alto costo d'acquisto).

Ciao
#1287110
Si, ma volevo intendere che al momento non ci sono notizie ne rumors che possa venir sviluppata una versione con supporto ai BD 4K, anche guardando la concorrenza che ancora non punta su questo formato e a livello commerciale non pare stia decollando.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]