Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

#937487
Ciao, vorrei realizzare un DVD con menu costituito da un'unica pagina contenente vari bottoni che linkano ai relativi file video.
Creo quindi il progetto menu based, nella main page colloco i miei pulsanti ed aggiungo una pagina Sub Menu al cui interno inserisco tutti i miei file video.
Ora vorrei nascondere il link alla pagina di sub menu presente sulla main page, in maniera tale che i video possano essere richiamati solo dai bottoni presenti sulla main page, ma non riesco a trovare la maniera di farlo... :cran: Sono proprio rinco, oppure c'è un'altra maniera per ottenere quello che voglio?

Seconda domanda: come detto ogni pulsante collega ad un video, al termine del quale come End Action ho il ritorno al menu. Vorrei creare un pulsante tipo "Play All" che mi faccia partire il video n.1 al termine del quale stavolta però passi al video n.2 e così via fino all'ultimo.
Leggendo questo post: viewtopic.php?f=44&t=96076 ho scoperto che quell'Intelligentone di Architect permette il "raddoppiamento" dei file senza l'aumento del peso :appl: , mi chiedo quindi se sia possibile caricare i doppioni dei file video, variare la loro end action e dare il via al primo file dal pulsante Play All. E' possibile una cosa del genere? Ci sono altri metodi?
Grazie
#937972
ed aggiungo una pagina Sub Menu al cui interno inserisco tutti i miei file video.


Sconsiglio sempre di fare così, meglio tenere i video nella root e fare invece il link dei pulsanti in modo accorto, perchè usando i submenu si rischia che qualche lettore DVD non riproduca correttamente i link.
Facendo così risolvi il problema del link al submenu perchè ti basta piazzare i pulsanti nel main menu e po con il menu LINK (a destra) decidi tu cosa deve collegare quel pulsante.

. Vorrei creare un pulsante tipo "Play All" che mi faccia partire il video n.1 al termine del quale stavolta però passi al video n.2 e così via fino all'ultimo.
Leggendo questo post: viewtopic.php?f=44&t=96076 ho scoperto che quell'Intelligentone di Architect permette il "raddoppiamento" dei file senza l'aumento del peso :appl: , mi chiedo quindi se sia possibile caricare i doppioni dei file video, variare la loro end action e dare il via al primo file dal pulsante Play All. E' possibile una cosa del genere? Ci sono altri metodi?


Puoi farlo come appunto hai letto, se il media su HDD e lo stesso, DVDA non raddoppia lo spazio, ma un'alternativa più rapida potrebbe essere la creazione di una PLAYLIST dove metti i tuoi video nella sequenza voluta e poi stabilisci l'end action della playlist stessa, quindi il pulsante lo colleghi a questa, senza dover impazzire con i rimandi delle END ACTION.
Ovviamente questo funziona se riproduci il video nella playlist per intero e non parti del video.

Ciao
#938330
Sconsiglio sempre di fare così, meglio tenere i video nella root e fare invece il link dei pulsanti in modo accorto, perchè usando i submenu si rischia che qualche lettore DVD non riproduca correttamente i link.
Grazie Yarin, ora ho unicamente i pulsanti sulla main page. :wink:
Ho realizzato il DVD, tutto funziona tranne il pulsante NEXT... :evil:
Difatti la end action è corretta su come la setto, ma nonostante siano abilitati TUTTI i remote buttons su tutte le tracce video, menu compreso, quando clicco il pulsante NEXT, testato sia col lettore della PS3 che con VLC e MEDIA PLAYER dal PC, non mi salta alla traccia successiva (oppure al ritorno MENU quando impostato). C'è qualche altra opzione che devo settare?
#938758
Difatti la end action è corretta su come la setto, ma nonostante siano abilitati TUTTI i remote buttons su tutte le tracce video, menu compreso, quando clicco il pulsante NEXT, testato sia col lettore della PS3 che con VLC e MEDIA PLAYER dal PC, non mi salta alla traccia successiva (oppure al ritorno MENU quando impostato). C'è qualche altra opzione che devo settare?


Nella preview di DVDA ti funziona come dovrebbe?
Su cosa lo attivi il NEXT? su un filmato o sul menu?

Ciao
#938967
Ciao, sulla Preview di DVDA tutto come da copione, sul lettore della Play mi compare la scritta "operazione non disponibile" se non erro...
NEXT è attivato sia sul menu che su tutti i filmati che compongono il DVD.
#939003
NEXT è attivato sia sul menu che su tutti i filmati che compongono il DVD.


Il NEXT è sempre contestuale al media in riproduzione, se lo attivi sui MENU significa che premendolo da telecomando fai un NEXT verso il contenuto seguente, ma sui MENU in genere è sconsigliabile perchè comunque hai dei pulsanti che rimandano ai menu, mentre si lascia sui filmati, avendo cura di verificare che tutti i media siano nella root, come indicato, è che siano consequenziali (in genere i piazzo il first play, poi i menu in testa subito dopo e tutti i filmati a seguire).

Ciao
#939194
avendo cura di verificare che tutti i media siano nella root, come indicato, è che siano consequenziali (in genere i piazzo il first play, poi i menu in testa subito dopo e tutti i filmati a seguire).
Si, ho fatto così. Dalla ROOT del menu ho creato una playlist con i files consequenzuali. Forse devo creare la playlist sulla ROOT del progetto, oppure avendo raddoppiato i files con due end action diverse si crea un conflitto... :cry:
In precedenza con altri progetti ha sempre funzionato.
Farò dei test...
#939202
Forse devo creare la playlist sulla ROOT del progetto, oppure avendo raddoppiato i files con due end action diverse si crea un conflitto...


Se crei la playlist non serve raddoppiare i files....sono due operazioni che si escludono a vicenda perchè eseguono la stessa operazione.

Ciao

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]