Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DVD Architect Pro.

Moderatore: Moderatori

da D.N.Ale
#954782
Ciao
Si possono creare popup menu su DVD architect? Non riesco a trovarne la possibilità.
Sto valutando una demo x l'acquisto ma senza questa funzione per i blu ray... non saprei
Grazie
da Yarin VooDoo
#954792
Ciao,

la realizzazione del POP-UP Menu per i Blu-Ray richiede la gestione delle estensioni BD-JAVA, cosa non disponibile per questo livello di software di authoring.

Ciao
da D.N.Ale
#954966
Grazie della risposta,
Ma per avere un software decente di authoring BD cosa bisogna fare?
Questo sw è limitatissimo, encore cs5 è pieno di bug, disastroso coi sottotitoli e nn ha la minima preview dei menù pop up gestiti comunque in maniera pietosa.
A me piacerebbe il corrispettivo di quello che fu DVD studio pro di Apple in versione BD ma nn esiste.
Tu che mi consigli?
Tra l'altro io questi BD poi li trasformo in DVD AVCHD e il tutto diventa ancora più complesso.
Grazie
da Yarin VooDoo
#955115
Ciao,

Questo sw è limitatissimo,


In cosa è limitato??
Il BD Java al momento è appannaggio solo di software di authoring di più alto livello, in genere acquistati da chi si occupa esclusivamente di authoring, in tal senso SONY Creative offre tutta la linea DOSTUDIO che fa di tutto e di più, ma certamente anche il prezzo è diverso: DVDA Pro è fornito gratis in bundle con Vegas Pro, la linea DOSTUDIO invece sono software a se stanti.

http://www.sonycreativesoftware.com/dostudio

A me piacerebbe il corrispettivo di quello che fu DVD studio pro di Apple in versione BD ma nn esiste.


DVD Studio Pro gestisce il BD Java?

Tra l'altro io questi BD poi li trasformo in DVD AVCHD e il tutto diventa ancora più complesso.


I DVD AVCHD non sono un formato standard, quindi con nessun software di authoring professionale riuscirai mai a gestirli.

Ciao
da D.N.Ale
#955247

In cosa è limitato??
Il BD Java al momento è appannaggio solo di software di authoring di più alto livello, in genere acquistati da chi si occupa esclusivamente di authoring, in tal senso SONY Creative offre tutta la linea DOSTUDIO che fa di tutto e di più, ma certamente anche il prezzo è diverso: DVDA Pro è fornito gratis in bundle con Vegas Pro, la linea DOSTUDIO invece sono software a se stanti.

http://www.sonycreativesoftware.com/dostudio


Mi riferivo proprio alle limitazioni dei popup menu cosa che encore (software dello stesso livello circa) gestisce ma in maniera ridicola e con molti bug.
DOSTUDIO costa un occhio della testa!!! e credo sia troppo complesso x me. comunque scaricerò la demo

DVD Studio Pro gestisce il BD Java?

Intendevo un software completo e stabile come lo era DVD studio pro per i DVD, capace di gestire però anche i BD.
Del resto lavorando in ambiente Mac posso usare solo encore (almeno che io sappia). Ora con l'emulatore di windows sto provando DVD architect, ma i menù popup mi attirano molto.
Conosci un software in grado di gestirli che lavora su mac?
Altrimenti oltre Encore (anche x windows) c'è nulla x i menu popup senza spendere 2000€?

I DVD AVCHD non sono un formato standard, quindi con nessun software di authoring professionale riuscirai mai a gestirli.

Ciao


infatti. Esiste però una serie di operazioni da eseguire per trasformare qualsiasi BD in DVD AVCHD, menù inclusi.
Non avendo ancora il masterizzatore BD mi devo accontentare di ciò x le mie produzioni.
Non sono (più) un professionista del settore, ma mi piacerebbe avere a casa un software che mi permetta di creare BD con tutte o quasi le features a disposizione.
da Yarin VooDoo
#955265
Intendevo un software completo e stabile come lo era DVD studio pro per i DVD, capace di gestire però anche i BD.


DVD Architect Pro è stabile e puoi fare l'authoring completo di DVD e BD, salvo appunto il BD-JAVA che richiede altri software, ma menu, selezione scene, capitoli, multi-lingua e multi-angolo li gestisci tranquillamente.

Conosci un software in grado di gestirli che lavora su mac?


Apple è notoriamente ANTI-BluRay a parte TOAST (ma non credo faccia authoring) e DVD Studio Pro, non conosco altro (lavoro esclusivamente su piattaforme Windows).

Ciao

Con vmix puoi farlo senz'altro. Per questo utilizz[…]

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]