Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

#980374
Ciao ragazzi,
una domanda che può sembrare stupida agli esperti del settore :)

Ho appena comprato un lettore multimediale in grado di leggere film blu ray e blu ray 3d.
La mia intenzione sarebbe quella di creare l'immagine 1:1 del bluray, normale o 3d che sia, per poi trasferirla nel lettore multimediale, quindi senza la necessità di masterizzarlo in un supporto vergine.

Adesso ciò che mi chiedo è:
avendo constatato che ovviamente il mio dvd-rom attuale non riesce a leggere i blu ray, stavo pensando di comprare un masterizzatore blu ray.... :\
Per creare l'immagine di un blu ray 3d devo per forza avere un masterizzatore blu ray 3d oppure va bene un qualsiasi masterizzatore blu-ray?
Da ciò che mi sembra di avere capito fin o ad adesso, il masterizzatore blu-ray 3d servirebbe per masterizzare un supporto vergine fino a 128 gb, ma se, come in questo caso, non devo masterizzare fisicamente niente?? :wacko: :wacko:

Grazie in anticipo per la disponibilità.
Ultima modifica di tiger00 il gio, 13 set 2012 - 17:54, modificato 1 volta in totale.
da iachidda
#980380
ciao Michele, allora per il 3D non ti saprei dire nulla, per la tua scelta io ti consiglio il lettore multimediale, il mitico WD (casomai in versione con connettività LAN ) è un vero portento apprezzato da tutti. io l'ho acceso su monitor esterno h 24 365 giorni all'anno..... si spegne solo se non c'è corrente...

alternative usi un pc come player (lo faccio a casa ) allora li o leggi da HD interno o esterno o leggi da supporto DVD come leggevi nel post poco fa.

player da tavolo è l'unica strada se vuoi quel tipo di sistema su quei supporti e senza PC
da tiger00
#980385
Ciao Iachidda ( scusa ma non so il tuo nome :-D ) ,
per il lettore multimediale non c'è problema perchè l'altro ieri ho acquistato l' xtreamer prodigy, un vero portento. L'xtreamer purtroppo non è molto conosciuto ma ti assicuro che in termini di costi ed innovazione è sempre al top. http://www.xtreamer.net/
Avevo il primo modello e mi sono sempre trovato benissimo.

L'unica cosa che invece adesso mi servirebbe sapere è se devo comprare un masterizzatore 3d o va benissimo un qualsiasi masterizzatore blu-ray, perchè tanto di masterizzare fisicamente il disco non me ne fregherebbe più di tanto dato che li vedo con il lettore multimediale.

Grazie ugualmente per la risposta :-D :-D
da iachidda
#980407
ciao sono Daniele :stretta:

sul 3d come ti avevo anticipato non ti saprei dire molto , se dovessi spararla li , il masterizzatore non è particolare, casomai è particolare il programma con cui editi e con cui mastrerizzi il bluray (nonchè il player da tavolo e il televisore ) :birra:
da AM
#980408
caro tigre dovresti correggere iltitolo come da regolamento :book:


:birra:
#980618
il masterizzatore non determina se puoi scrivere o leggere software 3d, è il programma di authoring che ti permette di creare titoli 3d, che per inciso, tranne vegas 11 che mi pare includa la possibilità di masterizzare un film in 3D, sono complicati e costosi da usare. per cui non ti preoccupare dell'hardware, quando sarà il momento di masterizzare un film 3d comprerai il software e lo potrai fare.
#980986
Grazie per la risposta. Ho scoperto comunque che vanno bene tutti i masterizzatori bluray e che la dicitura " 3d " è solo una trovata pubblicitaria.
:birra: :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]