Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

#1030102
Ho acquistato un masterizzatore blu-ray, un LG BH16NS40.
Ho masterizzato un semplice DVD in un Verbatim da 4,7 GB.
Ho usato nero express 7, poi ho fatto la prova anche con nero express 9.
A fine masterizzazione, nel disco ci sono la cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS della stessa dimensione di quelle che ho sul PC.
Oltre al masterizzatore blu-ray LG ho anche un masterizzatore Plextor, e entrambi riconoscono il DVD e lo leggono.
La cosa strana è che nel lettore di casa per vederlo in TV, non viene riconosciuto e mi scrive "CANNOT PLAY".
Se lo masterizzo con il masterizzatore Plextor, è tutto OK.
I 2 DVD masterizzati con i 2 masterizzatori diversi, sembrano uguali, contengono gli stessi dati, e perché il lettore non mi riconosce quello masterizzato con il masterizzatore blu-ray?
#1030153
per i bluray devi necessariamente utilizzare un UDF 2,5 o 2,6, altrimenti butti un disco
ciao Mariolino :birra:
dany
#1030210
il discorso del UDF è lo stesso Mariolino :wink: non ti serve necessariamente un masterizzatore bluray
#1030250
quello che non capisco è perché masterizzando 2 DVD Video (con Verbatim DVD-R 4,7 GB), usando lo stesso programma, e la stessa procedura, usando per uno, un masterizzatore tradizionale (NON blu ray), e per l'altro un masterizzatore che masterizza "anche" il blu ray, ma io lo uso in questo caso per masterizzare un semplice DVD Video.
Entrambi scrivono e leggono ciò che hanno scritto, ma il lettore per la TV, mi legge solo quello scritto con il masterizzatore non blu ray.
#1030251
se le impostazioni di masterizzazione sono veramente identiche potrebbe evere un problema il tuo masterizzatore dvd "normale" , capita te lo assicuro, costano intorno ai 32 euro con connessione SATA
#1030255
mannaggia quello è più costoso.... non mi viene in mente nulla, prova a cambiare supporto, prendi un dony singolo strato +R (quelli che uso io . masterizza a bassa velocità ed incrocia le dita....
#1030262
io ne ho uno che dopo 10 copie ha iniziato ad essere inutilizzabile..... capita purtroppo
la prova con i dvd +r a bassa velocità falla però :wink:
#1030265
:( casomai masterizza bene i bluray veri e propri....
#1030272
Ho fatto la prova masterizzando con il masterizzatore blu ray, il solito DVD Video, ma questa volta utilizzando un Verbatim +R.
Questa volta nel lettore della TV si vede senza problemi.
A questo punto vorrei sapere: che differenza c'è tra DVD-R e DVD+R?
Io sapevo che i DVD-R sono più compatibili con i lettori di casa, e quindi danno meno problemi. A quanto pare allora non è così.
Quando consegno alle persone dei lavori video, li consegno sempre su DVD-R per paura che su DVD+R non gli si possono vedere.
A questo punto posso anche ricredermi, vero?
Di solito quando consegni i lavori, che supporti usi?
Ti ringrazio per i tuoi consigli. Sei il migliore del forum.
Grazie di nuovo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]