Pagina 1 di 1

[Consiglio] acquisto di un masterizzatore esterno per dvd

Inviato: dom, 26 gen 2014 - 10:01
da SergioZa
Ciao a tutti,

ho bisogno di comprare un nuovo masterizzatore dvd in quanto usandolo molto devo aver guastato il mio in dotazione. 1 dvd su 3 non riesce a masterizzarmelo.
sapete consigliarmi un buon masterizzatore che non mi dia problemi soprattutto di scrittura?
consigliate la tecnologia lightscribe per la creazione di etichette dvd?
e il blueray?

grazie a tutti
Sergio

Re: [Consiglio] acquisto di un masterizzatore esterno per dv

Inviato: mar, 28 gen 2014 - 03:03
da thecreator
Ti consiglio questo: http://www.amazon.it/Samsung-SE-506BB-T ... ng+blu-ray
è ottimo. Per le etichette preferisco la stampa con stampante su DVD e BD con superficie stampabile.

Re: [Consiglio] acquisto di un masterizzatore esterno per dv

Inviato: mar, 28 gen 2014 - 05:20
da matt62
Perfette tutte le indicazioni di @thecreator e aggiungo anch'io di evitare la stampa con la tecnologia (fallita) lightscribe.

Però @SergioZa un consiglio che mi sento di darti è che per la masterizzazione evita di affidarti sempre al Software di Editing o Authoring ma cerca di creare sempre una ISO che potrai oltretutto verificare prima di partire con la masterizzazione finale che affiderai a software seri e dedicati (Gratuito) imgBurn ... il tutto a basse velocità, 2x max 4x.

Altro accorgimento, evita come la Peste altre applicazioni aperte anche in background se possibile, anche il semplice (che tanto semplice non è) Antivirus se per sbaglio parte la scansione "programmata" nel momento che scrive ... dove necessita di caricare il buffer, questo interferisce e non di poco nella scrittura.
Descrivici che software usi per masterizzare, procedure che fai prima Editing, Authoring ecc. ecc. e, l'hardware della tua macchina ... un esempio, anche la RAM magari se possiedi 2 GB soli, questo risulta un ostacolo.
Aspettiamo le tue risposte, ciao.

Re: [Consiglio] acquisto di un masterizzatore esterno per dv

Inviato: mar, 28 gen 2014 - 18:11
da SergioZa
Grazie ragazzi,

ho scaricato imgburn...
posso creare una iso con dvd architect pro? ci tengo a creare un buon menu dvd e non ho mai avuto problemi sino ad adesso quindi ho pensato fosse il masterizzatore del mio dell che dopo una lunga serie di dvd prodotti incomincia a perdere i colpi... la causa potrebbe essere anche un altra? vorrei provare ad usare imgburn come consigliate voi senza però smettere di creare i miei mitici menu dvd!!
io produco dvd di conferenze quindi uso supporti dvd+r dual layer da 8,5gb 8x come software di editing uso sony vegas pro 12 e come software di authoring uso sony dvd architect pro architect pro 6, ho una RAM da 8gb, processore intercore i7. ho un dell xps l502x

grazie per i consigli..per il masterizzatore esterno speravo di spendere un po' meno: 60-70euro

Re: [Consiglio] acquisto di un masterizzatore esterno per dv

Inviato: mer, 29 gen 2014 - 16:04
da thecreator
Io ho usato ed uso ancora Sony DVD Architect Pro (la versione 5.2 però) e certo che puoi fare ISO con quel programma! Sia di DVD che di BD.

Re: [Consiglio] acquisto di un masterizzatore esterno per dv

Inviato: dom, 09 feb 2014 - 10:46
da SergioZa
Ciao a tutti,

io creo dei dvd di convegni sull'alimentazione che dei miei colleghi fanno in giro e voglio creare dei dvd che possano essere letti dalla maggior parte dei lettori dvd che le famiglie possono avere in casa quindi fino ad ora ho creato delle cartelle dvd video con sony architect pro 5 che poi masterizzavo con un programma che avevo installato sul mio pc
se io creo dei dvd con dei file iso, con imgburn come dite voi, posso creare un menu dvd come facevo fino ad ora? e poi questo dvd con file iso su un lettore come viene letto? funziona il menu dvd? io sapevo di no!!

cosa fareste voi al mio posto?
grazie mille per la collaborazione
ho comprato il masterizzatore blueraydisc della samsung che mi avete consigliato ma devo ancora provarlo, vi farò sapere!

Re: [Consiglio] acquisto di un masterizzatore esterno per dv

Inviato: lun, 10 feb 2014 - 07:48
da matt62
Allora qui dobbiamo partire dagli albori da come vedo parli.

Una immagine ISO è nientemeno che una "Confezione" apposita per la masterizzazione, chiamiamolo un pacco pronto per la spedizione, e tu come già detto da @thecreator puoi certamente ... anzi guai a non creare il tuo DVD/BD con sony architect pro 5, e ricordati bene che qualsiasi software di Authoring permette le tre opzioni di export:
1) Masterizzazione diretta (che ti sconsigliamo solo per scrupolo nostro ... non perchè non si possa)
2) Creazione di una "Cartella DVD o BD"
3) Creazione di una immagine DVD o BD

Quindi ti crea la stessa cosa in 3 formati diversi, il formato iso che parliamo noi non è nientemeno che un Pacchetto di dati preparati esclusivamente per la masterizzazione quindi ottimizzato per questo specifico scopo, noi all'interno della iso (questa viene sempre creata da software che dispongono di questa opzione dove ti indicano se sei fuori dimensioni solitamente) possiamo metterci quel che vogliamo, io ad esempio mi creo delle iso con NERO con dentro una serie svariata di file ... immagini, musica, video ... quello che io decido sempre stando alle regole delle dimensioni che poi alla fine mi vengono suggerite ... anzi di solito esiste una barra spazio/peso che mentre carichi i file si aggiorna dandoti le dovute istruzioni ... però qui ragazzi entra in campo un pò di buona volontà vostra nell'approfondire queste tecniche perchè specie per chi maneggia questo materiale sono d'obbligo, in rete si trovano molti tutorial e descrizioni a riguardo ... occhio, che questa non è una maniera per scaricarti ma questo che stiamo parlando delle ISO è l'ABC. Ciao.

Re: [Consiglio] acquisto di un masterizzatore esterno per dv

Inviato: lun, 10 feb 2014 - 14:20
da colin82
Io ho preso quel masterizzatore lì, anche se per adesso l'ho usato soltanto per 2 BD. PEr adesso tutto ok, nessun problema, riconosciuto al volo da OS 10.8 e Toast.

Re: [Consiglio] acquisto di un masterizzatore esterno per dv

Inviato: lun, 10 feb 2014 - 16:06
da matt62
Sposto in sezione più opportuna, Hardware.