Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da larananera
#1112987
salve ,a tutti sono nuovo del forum e vi ho scritto per avere un consiglio "tecnologico" da voi che siete più "tecnologici" di me .
Io ho una videocamera (sony gw66) che registra in avchd , 1080x1920 Voglio editare i filmati e salvarli su disco per poi rivederli sul tv (full hd, ) mantenendo sempre la qualità dell'immagine fullhd della telecamera
Posso farlo masterizzando su DVD e rivederlo in TV ,senza perdere qualità' fullhd ?
Oppure devo masterizzarlo in blu ray per avere il massimo della qualità' ?
Se la soluzione migliore è blu ray , volevo comperare il masterizzatore e lettore esterno blu ray della samsung SE-506AB, che non costa molto e lo uso un po' per tutto ( masterizza e legge anche in DVD) sia come masterizzare che come lettore da collegare al TV , il quale però si connette con il tv solo con cavo USB e non HDMI .
In questo modo ,utilizzando USB invece che HDMI ho un calo di qualità' ?
Ricapitolando se per non perdere segnale devo masterizzare in BD, va bene il samsung sopracitato collegandolo al tv con USB ?
nell'attesa grazie a tutti ciao
ps: ho un macbook pro ed edito con finalcut pro x
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 05 feb 2014 - 22:52, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
da willyfan
#1112994
Sono domande che ricorrono continuamente, si possono trovare risposte usando il tasto cerca, tipo qui: https://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=37&t=116448

Inoltre ti consiglio di presentarti prima che i mod ti riprendano....
#1113213
prima di tutto grazie a willyfan del link che mi hai scritto ,ho risolto quasi tutti i dubbi.
Hai ragione sul dovermi presentare e, detto e fatto.
L'ultimo dubbio che ho è: se compero il masterizzatore BD della samsung SE-506BB, per masterizzare e rivedere sul tv, al quale si collega con usb, ho perdita di qualità ? non serve un collegamento con HDMI ?
ciao grazie :wink:
da willyfan
#1113214
L'ultimo dubbio che ho è: se compero il masterizzatore BD della samsung SE-506BB, per masterizzare e rivedere sul tv, al quale si collega con usb, ho perdita di qualità ? non serve un collegamento con HDMI ?
Dubito molto che tu possa attaccare al TV su USB un masterizzatore per leggere il DVD e/o il Bluray.
In genere, se fai un DVD o un bluray devi avere un player standalone che sicuramente sarà connesso in hdmi.
oppure devi fare un file ad es. mp4 e metterlo su chiavetta, o in qualche caso su hard dis. e in questo modo è "playabile" dal tv su USB. La qualità è mantenuta perchè comunque l'USB è una linea dati e non una linea di segnale.

Ma attenzione che è IMPOSSIBILE che tu possa vedere un bluray da un masterizzatore collegato al tv su USB, forse, ma dubito, puoi vedere dei file.
da willyfan
#1113423
Quello è un masterizzatore e un lettore bluray DA COMPUTER, nel senso che sarà in grado di riprodurre bluray se collegato al computer e se hai un software di player.
Per vedere un bluray sul TV dovresti collegare il computer al TV da una uscita hdmi (se ce l'ha) e fare il play del tuo bluray.
da larananera
#1113606
grazie della delucidazione, quindi devo prendere un masterizzatore più' un lettore .
un'ultima domanda, se voglio lavorare quindi con il blu-ray, è meglio che filmo in 50i oppure 50p ? :film:
grazie ciao
da willyfan
#1113608
un'ultima domanda, se voglio lavorare quindi con il blu-ray, è meglio che filmo in 50i oppure 50p ? :film:
grazie ciao
Anche questa è una domanda ricorrente. proporrò ai moderatori di fare una piccola guida a queste cose perchè sono domande gettonate... la risposta è "dipende".
Su Bluray il 50p non puoi metterlo, ma se hai l'esigenza di fare rallenty può essere utile. Come può essere utile, salvo poi seguire una certa procedura descritta pure questa altrove nel forum, per fare delle cose a 25p. Dipende dal tuo gusto e dalle tue esigenze, il 50i è più fluido ma meno "cinematografico".

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]