Pagina 1 di 1

[Matshita Dvd-Ram UJ-860S] Azzera i DVD

Inviato: ven, 08 nov 2019 - 23:10
da Antonello vm
Ciao a tutti, volevo presentarmi il mio problema. Sul mio PC ho un Masterizzatore MATSHITA DVD-RAM UJ-860S ATA Device, che da 12 anni funziona perfettamente.
Da qualche giorno a questa parte, ogni volta che inserisco un DVD-R vergine per masterizzare, succede che mi azzera il DVD, nel senso che non succede niente, ma quando tolgo il DVD per verificare su un altro dispositivo, lo trovo vuoto. 0 byte usati, 0 byte disponibili. Inoltre è impossibile leggere le proprietà del disco, il PC va in stallo.
Me ne ha già bruciati 4, tutti DVD-R di varie marche.
Se faccio un controllo sul dispositivo mi dice che funziona regolarmente.
Se metto un DVD inciso, lo legge normalmente.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo.
Grazie per il vostro aiuto

Re: [Matshita Dvd-Ram UJ-860S] Azzera i DVD

Inviato: sab, 09 nov 2019 - 11:06
da Clicknclips
Antonello, per cortesia, attenzione ai titoli dei topic.

Quando il laser di scrittura si stara il sistema non può certo rilevare l'anomalia, te ne accorgi solo perchè ti brucia i Dvd, anche se in genere i software di masterizzazione ti dovrebbero avvertire che l'operazione non è andata a buon fine. E' l'obsolescenza più o meno naturale di questi device e ho paura che ti toccherà spendere questa ventina di euro per sostituirlo, che sono comunque meno di quelli che spenderesti per fare la sua manutenzione.

Re: [Matshita Dvd-Ram UJ-860S] Azzera i DVD

Inviato: dom, 10 nov 2019 - 00:12
da Antonello vm
Grazie, e scusa per il titolo.
Avevo pensato anch'io che prenderne uno nuovo esterno costa meno che farlo riparare.
Avete qualche modello da consigliare, considerando che il mio PC è un po' vecchiotto, ha Windows Vista, USB 2.0 e ingresso SATA.?
Vorrei stare sui 20/30 euro.
Grazie

Re: [Matshita Dvd-Ram UJ-860S] Azzera i DVD

Inviato: dom, 10 nov 2019 - 09:01
da Clicknclips
Francamente non saprei consigliarti, ma credo che ci sia solo l'imbarazzo della scelta. Devi decidere se prendere un'unità interna dal costo generalmente più basso intorno appunto ai 20/30€ (fai attenzione al fattore di forma e verifica se è un'unità slim o più grande) oppure una esterna usb che però costa in genere di più.
Io sono in ambiente Mac non sono aggiornato.