Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

#1309217
Ciao a tutti, volevo presentarmi il mio problema. Sul mio PC ho un Masterizzatore MATSHITA DVD-RAM UJ-860S ATA Device, che da 12 anni funziona perfettamente.
Da qualche giorno a questa parte, ogni volta che inserisco un DVD-R vergine per masterizzare, succede che mi azzera il DVD, nel senso che non succede niente, ma quando tolgo il DVD per verificare su un altro dispositivo, lo trovo vuoto. 0 byte usati, 0 byte disponibili. Inoltre è impossibile leggere le proprietà del disco, il PC va in stallo.
Me ne ha già bruciati 4, tutti DVD-R di varie marche.
Se faccio un controllo sul dispositivo mi dice che funziona regolarmente.
Se metto un DVD inciso, lo legge normalmente.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo.
Grazie per il vostro aiuto
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 09 nov 2019 - 11:00, modificato 1 volta in totale. Motivazione: conformato titolo al regolamento che si invita a rileggere
#1309222
Antonello, per cortesia, attenzione ai titoli dei topic.

Quando il laser di scrittura si stara il sistema non può certo rilevare l'anomalia, te ne accorgi solo perchè ti brucia i Dvd, anche se in genere i software di masterizzazione ti dovrebbero avvertire che l'operazione non è andata a buon fine. E' l'obsolescenza più o meno naturale di questi device e ho paura che ti toccherà spendere questa ventina di euro per sostituirlo, che sono comunque meno di quelli che spenderesti per fare la sua manutenzione.
#1309250
Grazie, e scusa per il titolo.
Avevo pensato anch'io che prenderne uno nuovo esterno costa meno che farlo riparare.
Avete qualche modello da consigliare, considerando che il mio PC è un po' vecchiotto, ha Windows Vista, USB 2.0 e ingresso SATA.?
Vorrei stare sui 20/30 euro.
Grazie
#1309255
Francamente non saprei consigliarti, ma credo che ci sia solo l'imbarazzo della scelta. Devi decidere se prendere un'unità interna dal costo generalmente più basso intorno appunto ai 20/30€ (fai attenzione al fattore di forma e verifica se è un'unità slim o più grande) oppure una esterna usb che però costa in genere di più.
Io sono in ambiente Mac non sono aggiornato.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]