Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da Mariovideos
#449941
Ciao videomakers
qualcuno di voi è a conoscenza della possibilità che ci sia in commercio hardware e software per la realizzazione di blu ray su piattaforma MAC OS ?
Gli unici prodotti che io conosco sono TOAST per il software e LACIE per il masterizzatore.
Ricercando poi in internet sono venuto a conoscenza che il masterizzatore non è idoneo per applicazioni video ma solamente backup di dati.
In alternativa mi pongo il quesito ... posso trasferire il file HDV da MAC ad un PC su piattaforma windows dotato di masterizzatore blu ray e masterizzare il tutto?
Grazie per i vostri feed back
da giampyd
#459636
encore cs3 sia x pc che x mac
da giampyd
#459637
encore cs3 sia x pc che x mac
da misterkiwi
#467265
mi accodo con i miei mille dubbi a questa discussione, per evitare di aprirne una troppo simile...

allora, il mio problema è che devo prendere un masterizzatore blue-ray esterno per Mac, proprio per masterizzare dischi blue-ray "video", cioè da vedere tramite lettore blue-ray in tv, in sostanza non dischi dati.

allora, premesso che mi pare che Encore CS3 masterizzi e crei Blue-Ray video, ora manca solamente da trovare un masterizzatore...

cercando informazioni in giro, ho trovato un masterizzatore interno SATA della LG, tale GGW-H20L, che pare sia compatibile mac, ad un prezzo che mi pare estremamente interessante... 205 euri.

ora mi manca da trovare il box esterno per mettercelo...!

qualche consiglio? Come interfaccia "rivolta" verso il mac deve avere USB 2.0 e/o Firewire 400 e/0 Firewire 800... anche se non ho la minima idea se una USB 2.0 possa "bastare" per il flusso in HD del blue-ray... boh...
comunque, l'importante è che abbia un'interfaccia delle tre elencate, altrimenti ci toccherebbe aggiornare i tre mac, cosa che sarebbe un po' troppo fastidiosa... :cran:

grazie in anticipo.
da misterkiwi
#467278
piccolo aggiornamento...

mi sono accorto solo ora che la CS3 gira solo su macchina Intel, e non su G5 (smentite sarebbero bene accette! :wink: ), quindi il bisogno di avere il masterizzatore esterno potrebbe non sussistere... visto che per ora DVD Studio Pro latita sul versante Blue-Ray...

comunque, questo pone un'altra domanda: come installare un lettore Blue-Ray interno su un MacPro?
Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]

Dovevi fare il politico, Willy :P :lol:

Hello. I'm just now getting into video editing I s[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Ciao. Partirei dal fatto che se ben due riparator[…]