Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da lipana59
#459536
ciao a tutti domanda sicuramente gia fatta ma non ho trovato nulla in merito .....ma dalla timerline non si puo' masterizzare direttamente?? usando anche una specifica scheda ? dato che voglio attrezzarmi mi e' sorta questa domanda. ho letto che voi esperti fate vari passaggi ma possibile che non esista un sistema diretto?
grazie
Ultima modifica di lipana59 il mar, 01 apr 2008 - 21:58, modificato 1 volta in totale.
da marina
#459545
Ciao, e benvenuta/o, visto che è il tuo primo messaggio...

Quello che hai scritto non è molto chiaro: quale timeline? a quale programma ti riferisci?
Se intendi masterizzare un filmato su dvd dalla timeline del programma di montaggio la risposta è no, non esiste quello che tu chiami sistema diretto.

Si devono necessariamente usare una serie di passaggi e di programmi per poter realizzare il tuo dvd, o il tuo divx, se è questo quello che vuoi ottenere...

In ogni caso prova a dare un'occhiata alla sezione dei tutorial del sito, ci sono talmente tante cose da imparare che non è possibile che tu non riesca a trovare qualcosa!!!

:book: :book: :book:
da lipana59
#459546
ciao Marina e grazie...per il benvenuto, e' esattamente come hai capito vorrei masterizzare direttamente dalla timeline cosi come si puo' vedere da un televisore esterno,collegato al pc oppure come riesco masterizzare direttamente dalla time su videocamera
da salen82
#459549
Puoi provare collegando un dvd recorder alla scheda video io con premiere 6.5 facevo cosi'. Saluti
da marina
#459553
Se hai una videocamera con la funzione video-in puoi riversare, sì, il filmato montato dal programma di editing e poi, collegando la videocamera al televisore, vedere il filmato montato.

Comunque ti consiglio di nuovo di dare un'occhiata ai nostri tutorial, cominciando da quelli delle nozioni base, l'acquisizione, il montaggio - ce ne sono riferiti a tanti programmi diversi - e poi, infine, l'authoring, cioè la creazione di un dvd, anche qui riferiti a diversi programmi.

Credimi, è molto meno complicato di quello che sembra, poi stai certo (o certa) che, per qualunque dubbio o problema troverai qualcuno che saprà aiutarti :wink: :wink:

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]