Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da Lamar
#470240
Salve a tutti,
poichè non riesco a veder sul lettore da tavolo il mio primo disco blu ray realizzato da me chiedo aiuto.
Ho acquistato un nuovo masterizzatore LG modello HL-DT-ST-BD-RE GGW-H20L ed ho installato una nuova scheda video ATI Radeon HD 2600 Pro AGP.
Ho acquistato una nuova telecamera Sony ad alta definizione.
Ho seguito la seguente procedura:
Utilizzando adobe premiere 1.5.1 ho realizzato il mio video ed ho relizzato dei file video in MT2
Utilizzando nero 8 vision ho masterizzato su un disco BD RE il mio video.
Detto disco nonostante innumerovoli prove non viene letto dal lettore Sharp blu ray collegato al televisore.
Ricevo il messaggio che ildisco contiene i titoli ma il supporto non è riproducibile.
Dove sbaglio ?
Grazie
da magnetik
#471131
Su nero vision hai scelto disco video o disco dati?
Spero il primo...
da Lamar
#471173
Grazie per la risposta,
comunque su Nero Visio ho scelto Video Blu ray modificabile, non trovo altre possibilità
da xste72
#481296
ho pinnacle studio 11 , ho fatto un avchd ( h264 , in alta definizione ) su un dvd normale , su una ps3 lo legge perfettamente , so che sono cose diverse ma credo che con studio sia impossibile sbagliare per masterizzare .
da clabart
#481312
Uso Encore senza problemi
da hawks
#500996
Qualche prova di masterizzazione BD l' ho fatta anch'io, al momento un po'deludenti, ma non mi sono ancora impegnato.

Per quanto mi risulta, però, con Premiere 1.5 non si gestisce l' alta definizione, quindi ritengo avrai prodotto dei video in risoluzione standard (e già qui il ruolo di telecamera HD e BD non lo capisco . . .).

Poi, i lettori da tavolo leggono i formati dei BD video, o al max DVD video e un po' di DIVX: occorre quindi verificare:
1) che video hai prodotto con Premiere 1.5
2) in che formato l' hai registrato sul BD
3) cosa è in grado di leggere il tuo lettore BD da tavolo

Può darsi esista qualche incompatibilità fra il tuo masterizzatore ed il tuo lettore da tavolo, ma più probabilmente, se crei BD (usando gli strumenti giusti, non premiere 1.5) in formati compatibili con il tuo lettore, funzionerà tutto.

Ciao.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]