Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

#485607
ciao a tutti...

vorrei acquistare questo masterizzatore ma vorrei chiedere, a chi ne sa più di me, una domanda

ho una sony FX1 e filmo in HDV
Quando poi edito e riverso su DVD perdo di qualità perchè da 1440x1080, portandolo su DVD normale, finisco in 720x576...ora....con questo masterizzatore posso lavorare il solito filmato in HDV e portarlo su DVD normale in formato HD-DVD anzichè in DVD ?

si avrebbe una qualità maggiore del progetto finale?

grazie
da Shank
#486002
non sono sicuro si posso masterizzare su Dvd normali, però è possibile che ti permetta di usare un supporto Dvd normale per filmati brevi... comunque per quanto ne so lo standard hd-dvd è stato abbandonato dopo l'abbandono del supporto da parte della warner bros passata al blu-ray...
da clabart
#486026
Sul dvd puoi salvare benissimo le clip originali in HDV
Io uso un masterizzatore blu ray sia per salvare le clip originali che per finalizzare un filmato con menu.
Comunque come masterizzatori sono un pò lenti.
da mauriziomorgan
#486056
Sul dvd puoi salvare benissimo le clip originali in HDV
Io uso un masterizzatore blu ray sia per salvare le clip originali che per finalizzare un filmato con menu.
Comunque come masterizzatori sono un pò lenti.


grazie per le risposte e l'aiuto....

quindi mi consigli di acquistarlo e poi di salvare il girato in HDV in quela formato?

ps: uso pinnacle studio 12
da clabart
#486086
Puoi anche aspettare che i prezzi dei masterizzatori (attorno ai 300 €) e dei supporti calino ancora: tanto le clip originali possono essere salvate su DVD.
E comunque un filmato in Alta Definizione lo puoi anche finalizzare con codec H.264, divxHD
da mauriziomorgan
#486949
grazie clabart
alla prossima

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]