Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da bohemiene66
#531840
Salve a tutti. Un problema. Ho scaricato alcuni file video da internet e trasferendoli su supporto dvd non sento l'audio. Ho fatto la prova anche scaricando il tutto su chiavetta USB, risultato... lo stesso. Non sento l'audio. Premettendo che sul pc è tutto ok (vedo e sento regolarmente) e altri file video scaricati e masterizzati non hanno alcun tipo di problema, a questo punto presumo che il problema sia un fatto di codifica audio che il mio supporto dvd da tavolo non supporta o non riconosce (un Samsung acquistato poche settimane fa che legge tutti i formati, quindi presumo piuttosto aggiornato!). Qualcuno sa dirmi da cosa posa dipendere? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi informazioni. Saluti Lorenzo.
da robyx
#532201
ciao, solo qualche domanda per capire meglio.
i file scaricati in che formato sono?
li trasformi in file dvd o li vedi così come sono?
hai provato su altri lettori o su un altro pc?
i file che senti hanno le stesse estensioni?

saluti
da bohemiene66
#532242
Ciao Robix. Dunque i filmati sono tutti in dvx. Li passo passo in dvd tramite dvx player e, nulla... li passo in chiavetta così come sono (dvx) e nulla. E' strano perchè spesso mi capita di passare dvx in dvd/chiave usb e li legge benissimo. Ho riprovato anche in questi gg e niente da fare. Comincio a dubitare che sia un formato particolare che il mio lettore non riconosce. Purtroppo il mio Samsung (nuovo di pacca) è l'unico lettore che legge anche i dvx, gli altri sono datati e non riconoscono il formato quindi non posso fare la prova. :cran:
da robyx
#532333
allora...
guarda qui se ti piace queto programma è free e hai pure il pacchetto codec dedicato..
https://www.videomakers.net/index.php?op ... ic&t=52821

oppure, se ce l'hai, prova con nero vision..
oppure, meglio ancora con Womble, cercalo in rete... è ottimo.
da bohemiene66
#533067
ciao robix e scusa il ritardo. ho visitato il link e mi sembra interessante. me lo scarico, lo provo e ti faccio sapere. grazie.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]