Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

#534309
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su un buon masterizzatore esterno BLUE RAY per il mio portatile.Mi direste anche di quanti euros si tratterebbe una spesa del genere?

Se invece volessi prendere uno interno per il pc della mia signora?Quale marca mi consigliereste?
da calderoni
#536094
Qualcuno l ha provato?
da musicmanx
#548234
conosco solo il lacie d2 l'ìho appena comprato e istallato ( su mac) sembra non aver nessun tipo di problemi e compatibile mac pc e l'ho pagato ( ordinato su bhphotovideo) 460 euro circa compreso di spedizione iva e dazio
da ciarals
#548235
Ciao!
Io ho comprato per "soli" 190 € un LG GGW-H20L. Montato in pochi minuti, funziona che è una meraviglia. Il firmware lo aggiorno costantemente e come supporto uso i Verbatim (circa 10 € a disco). Questo ovviamente per quanto riguarda l'interno.
Per il supporto esterno, sempre l'LG ne ha fatto uscire uno tutto bianco molto bello dal prezzo, ovviamente, un po' superiore rispetto all'interno: circa 250 €. Adesso non ricordo il modello, ma lo trovi tranquillamente sul sito LG.
Se hai bisogno di altre info, sono qui! Ciao! :wink:
da ArabaFenice
#565929
Ciao! Mi sono informato per parecchie settimane, alla fine ho optato per acquistare il masterizzatore esterno LACIE
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11218

Non costa certo poco, ma tra tutti i masterizzatori credo sia il più compatibile e di ottimo livello! (lo vendono come "professionale" anche se per esperienza questa parola è sempre da "prendere con le molle", pur facendo Lacie ottimi prodotti!)
Diciamo che è stata una "scelta forzata" avendo la firewire ed essendo adatto ai mac pro!
Comunque è in arrivo tra qualche giorno, ti tengo aggiornato!
da Checco Totti
#576159
Qualcuno l ha provato?


Ce l'ho io. Ho riscontrato delle "fastidiose" problematiche di compatibilità con i supporti.

FIno ad oggi non scrive i SONY BDR nè gli economici Mediarange.

Ok con Maxell, e Fuji.

Ok anche con SONY BDRE (riscrivibili).

Pero' sapere che quando compri un supporto è come giocare al lotto...beh non è il massimo del piacere. 8)
da radiotest
#604808
ciao

voi che software usate per masterizzare BD ?

ma create un file iso o direttamente da Encore masterizzate ?
#729304
ciao come ti sei trovato con il lacie bly ray esterno per mac? vorrei comparlo..

simone

:wink: :wink:

Anch'io te lo chiedo per favore. Che programma c'è insieme per mac. E come lo usi da DVD studio pro?

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]