Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da Gannjunior
#619817
ho provato solo quello.

nessun problema.
da radiotest
#623146
qualcuno sa se con nero 7 si puo masterizzare un immagine ISO per fare un Blu ray ? cioè con nero 7 si possono masterizzare i Blu ray?
da radiotest
#624047
Cia

sto facendo delle prove con filmati hdv ma ho dei grossi problemi:

ho comprato un masterizzatore esterno blu-ray esterno LG il BE06LU

con il mio pc (quad core, 3 gb ram, XP sp 2) se uso il masterizzatore per i CD o DVD no problem ma se provo a masterizzare un BD mi da errore IMPOSSIBILE SCRIVERE TACK AT ONCE

uso Nero 7

allora ho provato su un portatitile centrino dovo ho installato nero 9 trial

li mi ha masterizzato il BD-RE ma cia con nero vision che con Cyberlink Power DVD non mi fa visualizzare il filmato masterizzato dandomi errore

ERRORE INTERNO 8876086A


quindi non s'ò se la masterizzazione è avvenuta correttamente

io con nero 9 ho messo le 2 cartelle BDMW e certificate e ho masterizzato il BD RE scegliendo BD udf

ho sbagliato il processo di masterizzazione ?

oppure essendo un portatile non mi può visualizzare i blu ray anche se ho installato e aggiornato Power DVD e nero vision di nero 9??????

Nero 9 vision legge i blu ray ?

spero che qualcuno mi aiuti a uscire da sto inferno....ad alta definizione

ciao :cran: :cran: :cran:
da radiotest
#624088
ciao

aggiornamento .....

ho masterizzatoun BD RE tdk direttamente da ENCORE cs3e questa volta il BD RE sul PC lo vedo tramite POWER DVD

allora mi chiedo come mai con NERO i BDRE (uno LG e l'altro Verbatim) non li vedo (masterizzati con NERO 9)

cosa sbaglio nella masterizzazione ?
da radiotest
#624168
ma i miei post non se li fila proprio nessuno ? :(
da radiotest
#624383
up

up

up


come la canzone di ani di franco
da radiotest
#624717
ma per masterizzare con NERO un BD bisogna impostare UDF 2.5 obbligatoriamente ? perchè ?


neanche un moderatore a consolarmi ?
da radiotest
#625979
:uffy:
da Ibra
#631158
ma i miei post non se li fila proprio nessuno ?

Ciao.
Ti scrivo solo per portarti la mia solidarietà per come viene presa in considerazione (???) la tua richiesta, sfortunatamente non posso però aiutarti in quanto non ho esperienze di BR e alta definizione.
Certo, se ti fai un giro sul forum, ci sono tanti superespertoni di alta definizione e affini, la conoscono oramai meglio di chi l'ha inventata, ci sono in giro nelle varie sezioni test affidabilissimi che neanche alla NASA, però ad una domanda tanto semplice (formulata da radiotest ma che può servire a chissà quanti altri) nessuno si degna di rispondere.
da Yarin VooDoo
#631172
Ciao,

Ibra commento quantomeno poco utile perchè non da nessuna risposta concreta all'utente, quindi nella massa di quelli che non rispondono ti ci metti anche tu facendo così.
Il problema poi non è essere esperti di HD, quanto il fatto che il BD di per se ha pochissima penetrazione nel mercato (pensiamo poi a quello italiano), che i supporti costano cari e che alla fine ci sono tanti player che riproducono i file HD senza necessità di masterizzarli.
Conoscere l'HD in ripresa o in editing non ha niente a che vedere col fatto di saper masterizzare un BD.

Detto questo...

A parte Nero, io ti suggerirei di provare IMGBURN che è free e soprattutto molto ligio alle specifiche stabilite per i vari formati, tanto che è noto il fatto che NERO crei problemi sui DVD Video, soprattutto nel salto di traccia, mentre con IMGBURN crei un DVD Video perfettamente conforme e quindi compatibile con tutti i lettori.
A scanso di equivoci lo proveri anche per i BD, fosse mai che Nero abbia lo stesso problema anche qui:

http://www.imgburn.com/

Qui una guida su come masterizzare un BD:

http://wesleytech.com/burn-blu-rays-a-h ... discs/713/

Ora da ignorante di Nero 9 (sono rimasto alla gloriosa versione 7), provo a risponderti.

ma per masterizzare con NERO un BD bisogna impostare UDF 2.5 obbligatoriamente


Si, perchè è quella la versione di UDF stabilita per i BD, mentre per gli HD-DVD (oramai morti) è la versione 2.6.

se provo a masterizzare un BD mi da errore IMPOSSIBILE SCRIVERE TACK AT ONCE


Per quale motivo usi la modalità Track at Once?

In generale il mio consiglio, se non sai cosa fare, è quello di usare i template standard proposti da nero e masterizzare senza cambiare assolutamente niente, pena il non riuscire a leggere il BD masterizzato.

Ciao
da Ibra
#631182
Ciao,

Ibra commento quantomeno poco utile perchè non da nessuna risposta concreta all'utente...
Ciao

Sei sicuro sicuro?
Io no, se io non avessi scritto il mio post sopra, tu non avresti risposto per riprendere me e, di conseguenza, non avresti dato una risposta tecnica (e precisa, come tuo solito) a radiotest.
Quindi, l'utilità del mio post di cui sopra sta nel fatto che ora radiotest ha avuto ciò che cercava, invano, da tempo.
Sei ancora convinto dell'inutilità del mio post? :wink:
P.S. Accetto di buon grado le tue parole (a differenza di quelle di altri), scritte con fermezza accompagnata da grande educazione, oltre che da grande competenza tecnica.
da Yarin VooDoo
#631205
Ciao,

che alla fine mi tocca darti ragione? :lol:
Nel mio piccolo cerco di rispondere sempre e comunque, ma non posso rispondere a tutto (anche perchè poi non avrebbe più senso il forum, no?), però anche chi chiede un qualcosa dovrebbe capire che se non riceve risposta non è per un qualche complotto, magari non c'è nessuno che sa la risposta (può succedere...) oppure sfortuna vuole che il topic si perda e per questo insisto sempre che si scrivano i titoli in modo corretto.

Comunque sia, vediamo se i suggerimenti sono utili e prendiamoci un caffe. :wink:

Ciao
da Ibra
#631215
...
Comunque sia, vediamo se i suggerimenti sono utili e prendiamoci un caffe. :wink:

Alla grande. :wink:
da radiotest
#632165
Grazie ad entrambi

:appl: :appl: :appl: :appl:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]