Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

#677144
Help!!!!!....E' da un secolo che ho questo problema e ancora non ho risolto nulla!!!
Mi spiego:
faccio il montaggio, trasformo in mpeg2 (a volte direttamente da Pinnacle, a volte con Tmpgenc), masterizzo (con Nero vision express), risultato: in alcuni lettori dvd il video si vede bene in altri il video salta e infine si blocca.

Il fatto che non capisco è che il mio lettore legge i DVD-R di mio zio che usa un programma semplicissimo di montaggio e si vedono benissimo, senza salti, ne niente, mentre i miei il lettore nemmeno li legge (appare no disc), i DVD+R invce li legge ma spesso si bloccano verso la fine. Ma lo fa solo con i miei dvd, con quelli degli altri no!!!!! La stessa cosa è capitata con i miei dvd anche in altri lettori, quindi che cavolo può essere?????
Ho cambiato anche masterizzatore....!
Nel pc invece, i file si vedono senza problemi fino alla fine.
Aiuto! :cran:

Elena

Mod On
Modificato Titolo Topic per renderlo conforme
Da leggere [Staff] BENVENUTO: Poche e semplici regole per un bel forum
Mod Off
#681342
Ma lo fa solo con i miei dvd, con quelli degli altri no!!!!!

prendi in considerazione il fatto che potrebbero essere i supporti, i dischi fisici intendo.
che marca sono?
masterizzi troppo veloce.
fai una prova a 2x.
saluti
#709980
quando fai l'authoring con nero vision, abbassa il bitrate intorno a 6000/7000bps
ad alcuni lettori il bitrate alto da fastidio
saluti
#716978
stesso problema..
ottimi supporti ma nero vision manda tutto a p.ane..
verso la fine saltano e si bloccano..
anche con bitrate basso..
#717021
Grazie! Ma hanno impostazioni tipo nero vision per creare capitoli o impostare il bitrate>??
Ho installato ashampo ma non ha molte impostazioni, però almeno il dvd và.
#717028
non vorrei fare confusione....
i sw che ti ho segnalato servono per masterizzare.
quello che dici tu effettua, prima di masterizzare, l'authoring del dvd...
pensavo che il problema fosse la scrittura del disco, non la sua realizzazione!!!
#717030
Ma hanno impostazioni tipo nero vision per creare capitoli

con questo crei il disco ed esporti o come "file immagine" o "cartella VIDEO_TS"
http://cdburnerxp.se/en/screenshots
oppure
http://imgburn.softonic.it/

e con questi masterizzi...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]