Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

#706635
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè non riesco a risolvere un problema legato alla masterizzazione di file video ts con nero express.
Solitamente ho sempre masterizzato i miei video su dvd seguendo questo workflow:
esporto da premiere in mpeg, con ulead moviefactory faccio il menù o la suddivisione in capitoli e scrivo la cartella video ts, oppure masterizzo direttamente.
Quando scrivo sull'hard disk la cartella video ts, masterizzo poi con nero express.
E qui sta il problema.
Quando avevo nero 9, non ho mai avuto alcun intoppo, ma da un pò ho nero 10 express.
Ho fatto un progetto la cui cartella video ts è di 4.06 gb, la masterizzo con nero express selezionando file dvd video, finisco il processo, inserisco il dvd nel lettore di casa
e mi da errore. Si visualizza la dicitura formato NTSC.
Ora ho provato di tutto nelle impostazioni ma non ne riesco a venire a capo, ed ho pensato, vuoi vedere che è troppo grande la cartella e mi da errore di lettura ?
Da che cosa può dipendere ? Qualcuno mi sa aiutare ?
Grazie
da robyx
#707375
il fatto che sia in ntsc è una tua necessità? perchè è il formato video degli USA. dovrebbe essere PAL.
sicuramente non è nero a cambiarlo perchè scrive solo i dati.
quindi o esporti o fai l'authoring con quel formato.
è molto probabile che il problema sia nel tuo lettore di casa che non supporta il formato NTSC.
sul pc il dvd si vede? dal disco masterizzato intendo...
facci sapere.
#707467
Allora io non esporto il video in ntsc ma in pal come è ovvio.
Il problema è che se masterizzo questo video direttamente da ulead, tutto va bene, si legge bene e non ho problemi.
Se invece masterizzo la cartella video ts con il video prima esportato, con nero, il lettore di casa, mi dice errore NTSC, e non lo legge, mentre il lettore del pc lo legge.
Ora il problema è che non riesco a capire perchè accade questa singolare cosa, anche perchè ieri ho fatto una prova con un file iù piccolo di 2 gb e non mi ha dato questo problema.
Sarà perchè nero non gestisce bene un file video oltre i 4 gb ?
#707476
se hai una cartella VIDEO_TS è impossibile che ci sia un file unico di 4 Gb, ma porzioni di video da 1024 Mb circa.
ovviamente nella cartella VIDEO_TS rossa di nero, trascini dentro solo i file video e non tutta la tua cartella...
non hai modo di settare il formato video?
#707479
ho dato uno sguardo ora al mio nero express 8 e non c'è nulla da settare nella masterizzazione.
ovviamente il sw scrive quello che gli viene dato...
prova con Nero Burning--------> DVD---------> DVD-Video e fammi sapere
#707543
ok..

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]